Era nell’aria, alcuni non ne facevano più mistero, Spinella era pronto a candidarsi.
Anzi doveva presentare e fare la sua scelta già qualche settimana fa… ora è ufficiale.
Una mossa che anticipa tutti e che certamente sta già creando scompiglio tra i vari gruppi politici locali che in queste ore stanno limando alleanze e strategie, con nomi noti ed out-sider della politica, mentre Ignzio Spanò, il sindaco uscente, stenta a designare, in una rosa, ormai ristretta di nomi, colui che dovrebbe rappresentare la “continuità” amministrativa.
Ma leggiamo il documento che sancisce la nascita del nuovo gruppo politico.
Nasce a Gioiosa Marea un nuovo movimento politico costituito da cittadini motivati dalla volontà prioritaria di determinare, ciascuno con le proprie competenze ed esperienze, un rinnovamento radicale del modo di intendere la Politica.
Promuovere il dialogo permanente tra i cittadini e le istituzioni (non solo durante questo periodo pre-elettorale);
Condividere scelte e punti programmatici necessari per la crescita sociale, politica e culturale del nostro Paese;
Favorire il senso di appartenenza ad una comunità rendendo il “COMUNE” realmente il luogo simbolo ove si manifesta ed esprime la volontà di partecipazione democratica di tutti cittadini:
questi i punti fondamentali che guideranno il movimento “UN PAESE IN COMUNE” nella stesura di un programma che dia voce alle istanze espresse dai cittadini in questi anni.
Migliorare la qualità dei servizi offerti (attivazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani,
rete idrica e depurazione, gestione in house della mensa scolastica);
ottimizzare l’impiego delle risorse economiche ed umane a disposizione dell’Ente;
curare il territorio che rappresenta il nostro patrimonio da valorizzare; garantire la sicurezza dei cittadini (con particolare attenzione alle strade e alle scuole);
sostenere ed incrementare le attività imprenditoriali locali, saranno le fondamenta – solide ed irrinunciabili – su cui costruire, insieme, un progetto condiviso che dovrà proiettare Gioiosa Marea verso un futuro di crescita che merita.
Il movimento, che verrà a breve presentato ufficialmente nella sede di via Umberto Primo, ha indicato il dott. Eduardo Spinella quale proprio candidato a Sindaco per le prossime elezioni comunali e si impegnerà, nei prossimi mesi, a sviluppare e condividere i punti programmatici indicati coinvolgendo tutti coloro che credono nelle potenzialità del nostro Paese e che vogliono contribuire, con idee e proposte, alla costruzione di un programma serio, concreto e realizzabile.
documento e foto:gioiosani.it