Tutto ciò che c’è da sapere sulle idropulitrici
L’estate è fantastica, ma è sporca. Prima che tu te ne accorga, il fango, il polline, la muffa, i residui di erba secca e gli strati untosi dell’inquinamento atmosferico copriranno tutto ciò che è in bella vista. L’idropulitrice è lo strumento ideale per la pulizia in giardino dei luoghi più difficili da raggiungere e dove lo sporco è più ostinato. Anche se molti sanno come scegliere strumenti da giardino, l’idropulitrice è un apparecchio ancora poco conosciuto ai più e scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, non è sempre così semplice come si potrebbe pensare. Per acquistare la migliore idropulitrice, segui i consigli che trovi sul nostro sito e leggi questo breve, ma esauriente articolo.
Le dimensioni contano
Per gli esperti, scegliere l’apparecchio più adatto alle proprie esigenze, non dovrebbe essere così difficile, soprattutto se si prende in considerazione l’uso che s’intende fare. Sostanzialmente, in commercio esistono tre tipologie di idropulitrice. Quelle economiche, perfette per i piccoli lavori in giardino. Quelle dal prezzo medio, ideali anche per la pulizia dell’auto e lavori più grasso. Infine, ci sono quelle dal prezzo elevato, che sono adatte per i lavori professionali. Se messe una di fianco all’altra, ci si accorge facilmente delle differenze, anche in termini di dimensioni. Conoscere il proprio “obiettivo di pulizia” è essenziale per scegliere il modello perfetto.
Elettrica o a benzina?
Se stai cercando un apparecchio per la casa, vai sempre d’elettrico. Da 1300 s 1900 psi (la pressione). Questi possono essere utilizzati per il lavaggio dell’auto, quello dei mobili da esterno, griglie, sedie in plastica, piccoli patii e terrazzi. Le loro dimensioni sono generalmente compatte, hanno un tubo dell’acqua flessibile, sono leggere, hanno una gran varietà di ugelli, una tanica per il detergente e molto altro ancora. Ovviamente, dovrete avere la possibilità di attaccarla alla corrente elettrica per farla funzionare. Questo è il suo reale limite.
Per i lavori professionali, allora ci sono quelle a benzina. Da 2000 a 3100 psi. Perfetti per patii di grandi dimensioni, recinti, veicoli e barche. Hanno un motore a camme di elevata qualità, sono progettate per durare a lungo, anche se utilizzate solo per lavori pesanti, la pompa a camme ha una testata in alluminio o ottone per gestire pressioni più elevate, hanno delle grandi ruote per spostarsi più facilmente e vari ugelli.
Consigli vari
Alcuni semplici consigli per ottenere il massimo dalla tua idropulitrice:
Se vuoi saperne di più sulle idropulitrici e il modo migliore per sceglierle, clicca qui e accedi al nostro sito, dove trovi moltissimi consigli per ottenere il massimo dal tuo prossimo acquisto. E l’estate, non sarà mai stata così pulita!
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)