Sarà una lunga notte bianca quella pensata per il momento di commiato dei tanti partecipanti alle Kinderaidi interamente dedicata alle eccellenze – e non solo gastronomiche e dolciarie – del territorio pattese con estemporanee d’arte, musica, spettacoli e appunto il mini expo di prodotti tipici.
L’evento è il “Patti Day (Kinderiadi by night )” e prevede oltre a mostre e laboratori di ceramica, proiezione di video, spazi fotografiche, rappresentazioni in costume medievale performance artistiche anche una vera e propria kermesse musicale con “Ari Fresca”, “Extremo Sud”, “Omega Men” e “So Good”.
Sarà una grande festa con tanta partecipazione – infatti le Kinderiadi 2015, la più importante manifestazione giovanile del volley italiano che ha messo di fronte 42 rappresentative regionali ed ha movimentato un bel po di gente. Mauro Aquino non si è lasciato sfuggire l’occasione di organizzare la “festa”. Così a Patti è spettato l’onore di ospitare la serata conclusiva della manifestazione, proprio alla vigilia della finalissima che si disputerà al palazzetto di Case Nuove Russo.
Un’occasione ghiotta che quelli della Pasticceria Mastrolembo hanno colto al volo e sino sono messi al lavoro per mettere a punto la presentazione, ad un pubblico giovane, ma attento, quasi un test sul gradimento, del nuovo “pasticciotto”.
I Mastrolembo tra i più noti maestri pasticcieri di Sicilia, guidati da Nicola, hanno infatti elaborato una variante al “pasticciotto della Badessa” quello fatto con la carne macerata in una selva di aromi utilizzando il tonno – marinato e dolcificato con una sapiente alchimia di aromi – che quindi si trasforma ora nell’ineguagliabile ” Pasticciotto di Mastrolembo”
Un’altra eccellenza che si aggiunge ai già noti prodotti della Pasticceria Mastrolembo, a tanti nota semplicemente come “pasticceria del bignè”.
Ma nella festa di questa sera sarà possibile anche acquistare e assaggiare i famosi “cardinali” dolce tipico della pasticceria “secca” siciliana per passare ai già detti “Pasticciotti della Badessa”, fino al nuovo “Bacio di Bianca”- trionfo dei sapori di arancia mischiato al cioccolato bianco, per poi sciogliersi in mille altre leccornie.
Nicola spiega che l’eccellenza e la “sicilianità” dei suoi prodotti, e ci mette dentro anche le paste di mandorla, i cannoli, le torte tradizionali, i dolci stagionali e della tradizione, sono garantiti dalle scelta dei prodotti.
Tutti di prim’ordine, quasi tutti a kilometro zero, selezionati e scelti ad uno ad uno.
Nell’evento di questa sera anche il lancio della nuova campagna promozionale, che seguirà l’immagine dell’azienda su internet, dove si appresta a lanciarsi per il commercio on-line in tutto il mondo dei suoi dolci.
Testimonial d’eccezione, insieme a Mariastella Papaianni, è stata la stessa Loredana, figlia di Nicola … “per la mia azienda era giusto che ci mettessi la faccia,- ha detto sorridendo, aggiungendo – anzi la pancia [la foto ovviamente è di qualche mese fa…]” .
Loro hanno posato di fronte all’obiettivo di Lorenzo Cassarà – art director Massimo Scaffidi.
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