A margine dei campionati regionali “veterani” tra strette di mano, premiazioni e considerazioni sul valore ed il futuro di questa splendida manifestazione anche le promesse concrete del restyling e del potenziamento della struttura.
Si va verso il terzo campo. Se ne parla concretamente
Il comune di Brolo rispolvera la vecchia idea, divenuta poi progetto, ma mai reso esecutivo, di “regalare” all’area sportiva gestita dal CT Brolo un terzo campo.
Sarebbe come colmare un gap ormai ventennale, e nel contempo ridisegnare il profilo dell’intera struttura, anche rifacendo il fondo ai campi esistenti che ne avvertono davvero la necessità.
Se ne è parlato, ovviamente tra le righe, durante gli ultimi campionati “veterani” dedicati al tennis regionale appena conclusi a Brolo.
Carmelo Ziino, l’assessore allo sport, che non dimentica mai il suo passato da tennista, ha evidenziato, dialogando con il Maestro Carmelo Arasi, con il presidente del club, Carmelo Riccardo e con gli altri membri del Direttivo, l’ipotesi, fattibilissima di dare attuazione a questo progetto, ed ha anche accennato che il comune potrebbe attingere ai finanziamenti dedicati allo sport nei piccoli comuni previsti nel pacchetto sport del ministro Lotti.
Un impegno quello di riqualificare o mantenere in buone condizioni gli impianti sportivi locali che l’amministrazione Laccoto sta portando avanti e che si inquadra anche nell’adozione del nuovo regolamento per la gestione ai privati delle varie strutture sportive disseminate sul territorio.
Ovviamente in questa fase sfuma l’idea del campo coperto, ma già l’idea del terzo campo lascia soddisfatti in tanti, anche perchè è segno di attenzione.
Ovviamente si potrebbe in questa fase pensare anche all’argamento degli spazi gestionali dedicati al CT Brolese con lo spostamento degli spogliatoi dedicati al “calcio” nei grandi locali sotto le tribune di calcio, pressoche inutilizzati e realizzare, finalmente, due aree sportive totalmente autonome.