Le foto della conferenza stampa di ieri.
Un triangolare di calcio “Sport e Trapianto” domenica allo stadio di Gliaca di Piraino promosso dall’A.I.D.O (Associazione Italiana Donazione Organi Tessuti e Cellule) vedrà la parteciperann per contendersi il titolo di squadra alfiere dell’AIDO: L’ASd Due Torri – Pres. Salvatore La Monica – D.S. Dino Granata; L’ASd Santangiolese – Pres. Antonino Palmeri – D.S. Federico Sidoti e l’Apd Futura Brolo – Pres. Vittorio Astone – D.S. Gabriele Siracusano.
A promuove il triangolare di calcio “Sport e Trapianto” allo stadio Enzo Vasi di Gliaca di Piraino è la sezione dell’Aido di Messina e alla manifestazione parteciperanno anche i bambini della scuola di calcio Junior Sport Lab (progetto di a.c.s.s. libera) perchè lo sport si mobilita per stimolare il diffondersi della cultura della disponibilità a favore della donazione degli organi, a favore della vita. Una domenica speciale, dove lo sport si unisce alla “donazione”.
Inizio della gare è stato fissato per le ore 16,00.
La manifestazione, patrocinata dal comune di Piraino, è stata voluta da Agostino Mallamace presidente della sezione provinciale AIDO Messina e dalla delegata provinciale AIDO allo sport Loredana Garufi, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’attuale e poco attenzionato tema della donazione degli organi.
da leggere