Fotonotizie

SPOT – Quando la pubblicità aziendale nel periodo natalizio diventa “sociale”

Cosa riesce a portare a galla più emozioni del Natale?

Il periodo natalizio è un’occasione imperdibile per tutti i brand per creare delle pubblicità a tema natalizio che rimarranno nel cuore delle persone per sempre.

Un’occasione imperdibile per tutti i brand.

Un’occasione unica per ricreare scenografie e atmosfere, con contenuti a tema, spazi, emozioni e sentimenti che, difficilmente, potremmo evocare in un altro periodo dell’anno.

Così dal Consorzio Cassiopea di Patti, accogliendo l’invito dell’amministrazione comunale, di sponsorizzare il “trenino dei bambini” durante gli eventi natalizie è venuto il suggerimento  di curare un allestimento grafico che ha avuto l’obiettivo di entrare in contatto con tutti quelli che si sarebbero fermati ad osservare l’allegro “ciuf ciuf”  cogliendo le emozioni più profonde.

Emozioni che riguardano la famiglia in tutte le sue sfaccettature compresi i piccoli animali che spesso diventano parte integrante di questa, ma soprattutto accendo i riflettori sui bambini… quelli meno fortunati.

Così, in un’atmosfera di festa, scorrevano immagini “forti” che hanno parlato di multiculturalità, di abbattimento di barriere non solo fisiche, di calore e legami famigliari. Rammentando che non tutti i “natali” sono come nei tanti luoghi comuni delle pubblicità. modello casetta del mulino bianco, ma c’è chi soffre e che c’è un Natale anche per gli ultimi.

Ovviamente – spiega Giuseppe Pettina – advisor della Cassiopea –  il tutto senza dimenticarsi dell’identità, della vision e della missione dell’azienda che ha voluto unire all’iniziativa i loghi della CDO – la compagnia delle Opere di Sicilia –  e dell’associazione “Y love Mattia” che opera nel campo della promozione delle attività dedicate ai bambini ed all’infanzia.

Pettina, commentando l’iniziativa ha voluto citare sia il sindaco Gianluca Bonsignore che l’assessore Daniele Greco: “abbiamo subito aderito all’iniziativa propostaci dell’assessore Greco, e siamo noi a volerlo ringrazia per l’opportunità che ci ha offerto. Quando abbiano proposto come avremmo voluto personalizzare questa sponsorizzazione abbiano subito trovato l’ampia disponibilità sua e del sindaco e siamo felici di averla potuto rendere non solo social – visti gli apprezzamenti sui media – ma anche sociale ed alla fine abbiano sorriso insieme ai tanti bimbi che “viaggiavano” sul trenino”,

Tra i commenti anche quello di Francesca della Sicily Train “Grazie a chi ci ha voluto fortemente a Patti ,Daniele Greco, grazie ai Pattesi che ci hanno accolto con tanto entusiasmo, e soprattutto grazie all’associazione ” I love Mattia “che ci ha dato la possibilità di essere qui a portare tanta felicità a piccoli ma soprattutto ai più grandi.

la campagna promozionale

le foto del trenino

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

14 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

14 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

14 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

14 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

15 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

15 ore ago