Fotonotizie

STABILIZZAZIONE SOTTO L’ALBERO – Un bel regalo per i Precari di Sinagra

PER 35 EX CONTRATTISTI DELL’ENTE STAMATTINA – 24 DICEMBRE 2018 – LA FIRMA DEL CONTRATTO. L’AMMINISTRAZIONE MUSCA HA CONCLUSO L’ITER PER LA LORO STABILIZZAZIONE

 

Un Natale da ricordare e una giornata veramente “storica” per i 35 contrattisti in forza al Comune di Sinagra. Oggi, Lunedì 24 Dicembre 2018 (alle ore 10.00), presso la Sala Consiliare, i dipendenti ex Art.23 dopo quasi trent’anni di precariato, sono stati  ufficialmente “stabilizzati” dal Comune di Sinagra. Infatti, con la delibera di Giunta Municipale n.214 del 12-12-2018, l’Amministrazione Comunale ha completato il percorso di stabilizzazione e di trasformazione del contratto di lavoro (da tempo determinato a tempo indeterminato) per gli “storici” precari dell’ente comune.

La firma definitiva dei contratti è avvenuta stamattina nei locali della Sala Consiliare.  Non sono mancati  momenti di commozione e gioia per quello che sarà un Natale indimenticabile.

Oltre al Sindaco Nino Musca erano presenti tutti i componenti della giunta, il Presidente del Consiglio Comunale e i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. Significativa, inoltre, la presenza in sala degli ex sindaci Dott. Gaetano Scarso e Avv. Vincenza Maccora, invitati dall’amministrazione in carica.

Il sindaco Musca, prendendo la parola, ha ripercorso l’iter che ha portato alla stabilizzazione intrapreso dall’amministrazione Scarso, proseguito dall’amministrazione Maccora e definito dall’attuale amministrazione da lui guidata.

Il primo cittadino sinagrese ha tenuto a ringraziare l’Assessorato Regionale agli Enti Locali, con particolare menzione per l’Assessore Bernardette Grasso, per aver indicato le linee guida affinchè si arrivasse a tale risultato definitivo, specificando comunque che l’amministrazione Musca avrebbe comunque chiuso l’iter della stabilizzazione dei precari facendo ricorso alla legge n. 27 del 2016.

Alla cerimonia di sottoscrizione dei contratti hanno partecipato la Segretaria Comunale Dott.ssa Carmela Stancampiano, il Dirigente dell’Area Personale e Amministrativa  Roberto Radici, quello dell’Area Economico-Finanziaria Giuseppe Fazio, dell’Area  Lavori Pubblici Ing. Renato Cilona e dell’Area Patrimonio e Manutenzione Calogero Sirna.

I lavoratori hanno sottoscritto un contratto a 24 ore settimanali.

“Abbiamo lavorato a questo obiettivo dal momento del nostro insediamento” – dichiara il Sindaco Musca. “E’ stato un percorso articolato e per nulla scontato, oggi siamo soddisfatti di giungere positivamente alla conclusione di quello che era uno degli obiettivi prioritari della mia amministrazione. Oggi è una giornata veramente “storica” per noi, per voi e per le vostre famiglie e sono felicissimo di condividere insieme a voi questo momento che può permettervi di lavorare con maggiori certezze e serenità.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

2 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

3 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

3 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

3 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago