Gli stagisti a contatto con le industrie e le nuove tecnologie.
La prima visita aziendale di questo programma che vede impegnanti, in singoli progettti, studenti provenienti da più parti della Sicilia, ha condotto gli stagisti all’interno della Plastitalia, sita in Brolo.
La visita è finalizzata a permettere loro di conoscere l’organizzazione, lo sviluppo e il marketing all’interno di questa azienda.
La Plastitalia produce raccordi in polietilene per il trasporto di acqua e gas ed è tra le principali industrie del settore non solo in Italia ma anche sul mercato estero.
Gli Stagisti sono stati accolti dal dirigente della struttura, Alessandro Princiotta, che ha presentato il lavoro dell’azienda e li ha accompagnati all’interno dei vari reparti che compongono l’azienda, a partire dal magazzino, per dare loro un contatto diretto con quello che è il lavoro svolto dai suoi dipendenti e dell’organizzazione che vige all’interno della struttura.
Gli Stagisti hanno colto la qualità dei servizi che punta sulla qualificazione e professionalizzazione del personale e l’uso di apparecchiature all’avanguardia.
Questa è solo la prima industria visitata dagli studenti, la prossima visita è prevista il 5 Settembre alla Centrale Edipower.
Letizia Garofalo, Nicoletta Dammone
info sull’azienda
www.plastitaliaspa.com