STALKING – A Ficarra rinviato a giudizio per lesioni aggravate e violenza privata nei confronti della ex compagna
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

STALKING – A Ficarra rinviato a giudizio per lesioni aggravate e violenza privata nei confronti della ex compagna

sabrina-ligato-mimmo-magistro

La donna è difesa dagli avvocati Domenico Magistro e Sabrina Ligato. Il Gup del tribunale di Patti Ugo Domenico Molina ha rinviato a giudizio il suo ex compagno, un 45enne di Messina. L’accusa è di stalking sotto forma di lesioni aggravate e violenza privata

 

 

 

Stalking_tn_800_800

Una storia di violenza privata che potrebbe ora costar cara all’uomo, 45 anni, di Messina, accusato di stalking sotto forma di lesioni aggravate e violenza privata nei confronti della ex compagna.

Oggi in attesa dell’udienza fissata per il prossimo febbraio, l’uomo, difeso d’ufficio dall’avvocato Catena Cantali, è sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dalla persona offesa.

stalking

I fatti risalgono al 2015, ma già nel 2012 a Capo d’Orlando, l’imputato si sarebbe reso autore di violenze e percorse ai danni di quella che ra la sua compagna di vita.

Altri episodi vengono ora contestati avvenuti nel 2014 e nell’aprile del 2015 quando scatto anche la denuncia ai carabinieri di Ficarra.

Nella denuncia si legge di minacce al telefonino, con sms, ed all’utenza fissa di casa, ma anche di “presenze” sui luoghi di lavoro e dove solitamente stava la donna nel tentativo di parlarle, per riconciliarsi, come afferma l’ex convivente, ma poi spesso sfociati in liti e insulti..

Atteggiamenti– come si legge nel capo d’imputazione –che causarono  “un perdurante stato d’ansia e di paura nonché un fondato timore per la propria incolumità e condizionando, altresì, le sue abitudini di vita in ragione del timore, in lei infuso, di incontrare l’indagato e subirne le relative condotte persecutorie ed aggressive”.

Ora si attende l’esito del giudizio penale.

19 Ottobre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist