La testata giornalistica online orlandina, Gl Press, assolta dall’accusa di diffamazione a mezzo stampa
La Corte d’Appello di Messina, ribaltando la sentenza di primo grado, ha assolto ‘perché il fatto non sussiste’, il collega giornalista Giuseppe Lazzaro, responsabile della testata giornalistica online Gl Press.
L’accusa era quella di diffamazione a mezzo stampa, su denuncia presentata nel 2009, dall’allora sindaco di Naso Vittorio Emanuele. “Ringrazio intanto il mio legale, avv. Alessandro Pruiti Ciarello. La quarta assoluzione in tre mesi, sempre disposta dalla Corte d’Appello e sempre con presidente la d.ssa Maria Celi – Le dichiarazioni a mezzo social di Giuseppe Lazzaro – come si legge nelle motivazioni notificatemi ieri (la sentenza risale al 4 ottobre 2017), conferma il diritto di cronaca – ed ancora il direttore responsabile di GL Press nonché cronista della Gazzetta del Sud – Poi si può discutere ma anche sbagliare, e a volte una smentita o una rettifica è necessaria, anche per la eventuale parte lesa”.
L’ultimo pensiero di Giuseppe Lazzaro va ad un altro collega giornalista: “Dedico questa assoluzione alla memoria dell’illustre avvocato, amico e giornalista Pippo Liuzzo, di Naso, il cui vuoto lasciato è ancora enorme”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…