Al via le Invasioni Digitali 2017
Si terrà sabato 22 aprile alle ore 10:00, presso l’Istituto Agrario Cuppari di S. Placido Calonerò, il primo appuntamento messinese con le “Invasioni Digitali 2017”, evento organizzato per la città dello Stretto dall’Associazione Startup Messina al fine di promuovere il patrimonio culturale locale attraverso internet e, in particolare, i social media.
La partecipazione all’evento è gratuita. Basta armarsi di smartphone, macchine fotografiche e videocamere e condividere le bellezze della nostra terra attraverso il web, utilizzando l’hashtag #invadicuppari e gli hashtag ufficiali #invasionidigitali e #siciliainvasa2017.
Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.
Il Monastero Benedettino che ospita la sede dell’ITA “P. Cuppari”, ad esempio, è divenuto abbazia nel 1386, raggiunse il suo massimo splendore nel Cinquecento, periodo a cui risalgono le maggiori vestigia architettoniche. Ad oggi l’istituto è all’avanguardia e possiede attrezzature per la pratica agricola ora esposte nel percorso dell’Olio e del Vino in collaborazione con l’Enoteca Provinciale di Messina.
Ci immergeremo, quindi, in un’invasione fatta di storia e cultura, architettura e agricoltura, tra le cantine del monastero, i vigneti e gli agrumeti.
Per prendere parte all’Invasione Digitale, basta confermare la propria presenza qui:
http://www.invasionidigitali.it/invasione/invadi-listituto-agrario-p-cuppari/
CHI SIAMO
L’Associazione Startup Messina nasce nella Città dello Stretto nel 2015, con lo scopo di promuovere la cultura d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale, oltre supportare la costituzione di nuove imprese, con particolare attenzione all’area del mediterraneo. Gli obiettivi dell’Associazione sono il voler offrire un centro di aggregazione, interscambio, incubazione e accelerazione per le imprese ed essere punto di riferimento per mettere a sistema opportunità, competenze e sinergie.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.