STARTUP WEEKEND MESSINA 2017 – Parte domani il fine settimana dedicato all’imprenditoria
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

STARTUP WEEKEND MESSINA 2017 – Parte domani il fine settimana dedicato all’imprenditoria

Parte domani lo Startup Weekend Messina: la tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria. L’evento, organizzato dall’Associazione Startup Messina si svolgerà dal 24 al 26 Novembre 2017 presso i locali del Palazzo della Cultura di Viale Boccetta, 343.

L’obiettivo primario dello Startup Weekend Messina è creare un ecosistema imprenditoriale, facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. 54 ore, quindi, che daranno la possibilità ai giovani messinesi di far conoscere la propria idea di business e di iniziare a svilupparla concretamente grazie all’aiuto di professionisti ed imprenditori che, in qualità di Mentor, li affiancheranno durante tutta la durata della manifestazione.
Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice. Nella giornata di Venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco” e si formeranno dei veri e propri team di lavoro completi. Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, le varie squadre avranno modo di creare l’impresa. Domenica sera tutti i progetti verranno presentati a potenziali investitori e verranno premiate le tre idee migliori.
Allo Startup Weekend Messina possono partecipare tutti, basta soltanto acquistare il proprio ticket, sulla piattaforma Eventbrite.
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-startup-weekend-messina-2017-36933399793
L’evento è patrocinato dal Comune di Messina, dall’Università degli studi di Messina, dall’Università degli Studi di Catania, dall’Accademia Belle Arti Catania e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.swmessina.it

 

23 Novembre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist