STILISTE – Barbara Raimondo, dai gioielli “riciclati” ai dettagli di moda in scena a Tindari
Arte Moda Viaggi

STILISTE – Barbara Raimondo, dai gioielli “riciclati” ai dettagli di moda in scena a Tindari

DSC_0053Sue le creazioni indossate da Valentina Novello, Asia Galvagno, Micalela De Carlo e Pegi Plepi alcune delle modelle che hanno animato l’are archeologica di Tindari sabato pomeriggi (make up Manuela Nardo).

DSC_1064Barbara ha da sempre avuto la passione per la moda “questa mi ha portato a Firenze dove mi sono formata prima presso il Polimoda e successivamente presso l’Università degli Studi di Firenze – dice parlando di se, mentre segue con grande attenzione la preparazione delle sue modelle, e aggiunge – dopo piccole esperienze locali sono tornata in Sicilia dove, per perfezionare le mie conoscenze nel campo, ho frequentato l’Accademia del Lusso di Palermo conseguendo ulteriori qualifiche”.

DSC_1257DSC_1296DSC_1110Infatti l’uso delle stoffe diventano un tutt’uno con la sperimentazione e le contaminazioni anche con altri prodotti – anche poveri e riciclati – e con l’abbinamento di trame e tessuti diverse.

“Ho voluto in questi abiti tagliare per mostrare dettagli di corpi, anche, per certi versi, osando ma puntando verso la femminilità ed il suo essere”.

DSC_1057DSC_1061DSC_1114Barbara Raimondi ha partecipato,  con successo ai grandi eventi che lo scorso hanno caratterizzato  il 150° anniversario dell’Unità d’Italia ed una sua “creazione” ha partecipato a sfilate in diverse città italiane partecipando anche ad eventi collaterali come esposizioni, shooting fotografici ed eventi di beneficenza.

DSC_1120DSC_1260DSC_1328Recentemente ha iniziata a creare di bijoux realizzati sia con materiali di pregio che con altri di riciclo.

DSC_1334-001Per sintetizzare il suo essere Barbara ama citare scrivendo sul sua profilo fb C’è chi cerca l’altra metà della mela, io sto cercando ancora la mia mezza. Sono uno spicchio di me stessa – e aggiunge anche – e venne il giorno in cui il rischio di rimanere chiusa in un bocciolo divenne più doloroso del rischio di sbocciare..

DSC_1142Di certo, è il caso di dirlo, di “stoffa” ne ha…

DSC_1179DSC_1249DSC_1269Per la cronaca gli scialli e gli accessori di scena utilizzati da alcune mdelle durante lo shotting  sono stati gentilmente concessi dal Teatro dei due Mari il plepo indossato da Adele Ioppolo è una sua creazione..

DSC_1312DSC_1322DSC_1325

 

 

2 Luglio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist