Bloccate tutte le principali lotterie nazionali, resistono i gratta e vinci
Lo stop generale imposto dal Governo a causa del coronavirus ha colpito tutti i settori anche quello dell’intrattenimento bloccando tutte le principali lotterie nazionali resistono quindi nelle tabaccherie e ricevitorie soli i gratta e vinci in versione online e cartacea, ma vediamo meglio in cosa consiste questo stop al settore giochi.
Inizialmente quando si sono iniziate ad adottare le prime misure restrittive il settore del gioco e dell’intrattenimento sembravano esenti e che potessero continuare senza problemi. Dopo un primo entusiasmo generale per il settore, le cose sono ben presto cambiate e con il peggiorare dell’emergenza coronavirus e l’arrivo di misure di contenimento più restrittive anche le lotterie ed i giochi hanno subito uno stop tranne che per i gratta e vinci sia in versione cartacea che online. Il settore dei giochi con la chiusura forzata delle sale giochi, casino, bar hanno trovato il loro habitat naturale nell’online, mentre per le lotterie il discorso è un po’ diverso. Quando si gioca la lotto ed al superenalotto per citarne due delle più famose si deve aspettare l’estrazione che viene verificata e certificata da personale specializzato formato da notai e avvocati. Dopo le ultime norme molto restrittive e di distanziamento sociale ecco che anche le estrazioni delle lotterie diventano un problema tanto da farle sospendere. A differenza delle lotterie tradizionali i gratta e vinci sia online che cartacei sono lotterie ma che non hanno bisogno di estrazioni ed ecco che allora venduti ancora in attività a cui è ancora concessa l’apertura è ancora possibile acquistare un gratta e vinci oppure giocarne uno in rete. Ecco perchè è ancora possibile giocare ai gratta e vinci e non al lotto e nel caso dovessero continuare le chiusure anche delle ultime attività aperte si potranno sempre trovare i gratta e vinci online, ma vediamo meglio cosa cambia da quelli tradizionali.
In una situazione di normalità come eravamo abituati fino ad un mese fa i gratta e vinci cartacei erano i più gettonati e gli introiti superavano di molto quelli dei gratta e vinci online. Oggi che siamo costretti a rimanere in casa e che anche le persone che prima non avevano molta dimestichezza con la tecnologia stanno diventando esperte i gratta e vinci online hanno iniziato ad avere successo. Oggi la maggior parte degli incassi per questo tipo di lotteria arriva dai gratta e vinci online e sono sempre di più gli appassionati che li ricercano in rete. Oggi giocare ai gratta e vinci online è davvero semplice e alla portata di tutti e questo ha fatto si che in poco tempo potessero riscuotere tutto questo successo. I gratta e vinci online funzionano ed hanno gli stessi titoli dei più famosi gratta e vinci che si era abituati a comprare in ricevitoria oltre che a nuovi titoli esclusivi per l’online che hanno saputo attrarre diversi nuovi giocatori. Fondamentalmente il motivo per cui i gratta e vinci online stanno avendo successo in questo particolare momento storico sono la possibilità di giocare ovunque, semplicemente avendo una linea internet, ed in maniera semplice e veloce, capite bene che in questo periodo dove il covid-19 sta costringendo tutti nelle proprie case questo aspetto è l’unico che conta. Finchè l’emergenza coronavirus permane i gratta e vinci online saranno sulla cresta dell’onda, ma siamo sicuri che appena la situazione tornerà alla normalità la modalità di gioco preferita sarà quella cartacea.
Vedremo solo in futuro quando termineranno tutte queste misure restrittive sei gratta e vinci online continueranno ad essere apprezzati o se abbandonati e sfruttati solo come situazione temporanea.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)