Ma non c’è stato il tempo.
La famiglia vive a Brolo. Il ragazzino, 11 anni, era affetto da gravi patologie e 10 giorni fa il tribunale dei minori aveva disposto che fosse trasferito in una struttura adeguata alla sua malattia.
il tribunale vuole chiarezza sui fatti
Dopo la morte della madre, la scorsa estate, il ragazzo era seguito dal padre e da due fratelli. Il tribunale dei minori aveva disposto che fosse trasferito in una struttura adeguata alla sua malattia per aver maggiore assistenza. Questo 10 giorni fa, ma di fatto il minore si trovava ancora a casa.
Il genitore ha notato, stamani, – 3 aprile – che il ragazzo era in sofferenza e l’ha trasportato direttamente all’ospedale bypassando, nell’urgenza, il 118. Ma per il ragazzino era ormai troppo tardi ed i medici dell’ospedale potevano solo costatarne il decesso. Adesso la Procura di Patti, l’indagine è guidata da Angelo Cavallo, vuol fare luce sul caso ed il giudice ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti.
Certamente – dopo il sequestro della salma già avvenuto- sarà l’autopsia a definire le cause del decesso e correlare se questo sia stato causato dalle preesistenti condizioni di salute del ragazzino o da cause cliniche insorte successivamente. Un passaggio determinante in relazione alla notifica del provvedimento tutelare già emesso.
Il ragazzino con la sua famiglia viveva a Brolo, era nato affetto da una rara patologia a causa della quale aveva ricevuto sin da subito delle cure anche presso l’ospedale Gaslini di Genova, specializzato in cure pediatriche e pare si alimentava solo attraverso un sondino.
Ma non c’è stato il tempo.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)