Dopo i proclami della Provincia, la dura presa di posizione del consigliere Giuseppe Lombardo, ora anche il Presidente della regione dice la sua.
“E’ inaccettabile, con le condizioni in cui versano le strade provinciali della provincia di Messina, che circa 9 milioni di euro del Piano strade provinciali restino ancora inutilizzati a distanza di due anni dall’approvazione dello stesso”.
Non avrebbe bisogno di commenti il dire di Raffaele Lombardo a poche ore dalla denuncia parte da Giuseppe Lombardo, presidente della commissione consiliare che si occupa di lavori pubblici e viabilità provinciale che aveva segnalato elencando le strade (vedi articoli precedenti) lo stato di stallo dei lavori già finanziati.
Ora Lombardo chiede lumi, investendo direttamente l’assessorato competente quello di Lino Monea, e lo stesso presidente Nanni Ricevuto. Una rogna in più per lui alla prese con il “valzer” degli assessori.
“Auspico – sono parolo del Presidente della Regione – che con questa mia nota di sollecito possa sbloccare un procedimento che sta penalizzando il sistema infrastrutturale viario della provincia, considerando che le risorse per interventi di messa in sicurezza della viabilità provinciale sono rimaste solo queste del Piano strade e che una volta approvata la relativa delibera necessitino di almeno sei mesi prima di renderli cantierabili a causa anche delle procedure di aggiudicazione degli stessi”.