Categories: Dal Palazzo

STUDENTI – I COLORI DEL SAPERE … sulla strada della “formazione”.

 

L’imprenditrice brolese, rappresentante per l’Italia della Swiss Educadion Group, promuove così i corsi di formazione a Brolo, e sarà anche presente a “OrientaSicilia” a novembre a Palermo. Con lei la dottoressa Daniela Cassini  che è la Regional Manager del SEG.

Palermo, Ribera, Caltanisetta, Alcamo, Lentini, Catania, Caltagirone e Scordia ma anche Trebisacce in Calabria sono tra le tappe di una serie di conferenze ed incontri, che in sinergia con dirigenti scolastici, istituzioni pubbliche, scuole di formazione, università ed una serie di partners e professionisti, sinergicamente collegati, Marinella Ricciardello, l’ideatrice della YES Formazione di Brolo, ha programmato nelle prossime settimane.

“Abbiamo scelto per questa iniziativa – dice la Ricciardello – un nome simbolico, ricco di aspettative; infatti “l’art 1” è la base della nostra Costituzione, è quello che guarda al lavoro  – “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro – la base della nostra democrazia, ed oggi bisogna sperimentarsi, inventarsi, costruire nuove professionalità essere fiduciosi e ottimisti, in un peridoo dove bisogna strinegre i denti. Oggi l’Europa offre possibilità, ed anche tante opportunità” – e aggiunge – ” la nostra mission e quella di creare spazi per nuove occasioni di impiego,  offrire spunti di incontro formativi, abbiamo trovato Dirigenti scolastici attenti, elastici, pronti ad accettare la sfida , crediamo che questa sia la strada giusta e lavoriamo affinchè i nostri ragazzi non lascino la Sicilia, la nostra terra, perchè qui c’è biosgno di loro”.

Marinella Ricciardello che dirige tra Capo d’Orlando e Brolo due strutture alberghiere gestite dalla “Vacanze mare” crede in questo progetto e nel lavoro in team dove tante professionalità lavorano sinergicamente per uno scopo comune ” Staimo unendo Scuole, Professionisti della Formazione e Agenzie territoriali per  realizzare in Sicilia  un pool di formzioni unico, mocderno, dinamico, flessibile, competente, competitivo, eperchè no… ambizioso che guarda all’Europa, determini nuove professionalità, catalizzi interessi, crei occupazione”.

Ed intanto la professionalità paga e Marinella Ricciardello da qualche settimana è rappresentante per l’Italia della SEG – Swiss Educadion Group  e componente del tavolo tecnico del CESAR RITZ COLLEGES.

La YES di Brolo sarà presente anche a “OrientaSicilia” – la manifestazione organizzata dall’Associazione Aster il cui Presidente è Anna Brighina, che si terrà presso l’Ex Deposito Locomotive Sant’Erasmo a Palermo dal 6 all’ 8 novembre.

admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

2 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

3 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

3 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

3 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago