SU FACEBOOK il ricordo di Adolfo Parmaliana
Cronaca Provinciale

SU FACEBOOK il ricordo di Adolfo Parmaliana

adolfo_parmaliana_263_x_400Il Ricordo di Adolfo Parmaliana corre, con gli auguri delle Feste sulla “rete”.
Il rovescio della medaglia, per chi demonizza, la “rete” è anche questo.. quando questa diventa, e lo fa tante volte, quotidianamente , uno strumento di solidarietà ed impegno civile. Così l’occasione delle prossime festività diventa anche quella una adatta e perfetta per “non dimenticare”.
Su Facebook, Giusy Genovese  del gruppo “Non dimenticate Adolfo Parmaliana”  augura a tutti delle serene feste! E si chiede: “Desiderio per il 2010? “(davvero una bella domanda), dandosi anche la risposta: “Che la giustizia possa finalmente dare delle risposte a tutti i cittadini onesti che ancora, nonostante tutto, continuano a crederci………..”.
Certo giustizia e certezza dei diritti… per una società più sana.
Ma chi era Adolfo Parmaliana: Un Professore, un Amico, un Padre, un Uomo.- questo si legge nel profilo del gruppo che sostiene la necessità di giustizia e chiarezza  -  Ne esistono poche di persone come lui, e lui adesso non c’è più. Leggete e meditate su chi è stato costretto a compiere un gesto estremo per difendere se stesso ed i suoi ideali. Un Uomo che con dignità ed orgoglio non si è fatto piegare. Un Uomo che ha fatto delle scelte: difendere la giustizia e contrastare il malaffare. Ed ha pagato con la vita. Non dimenticatelo!

Leggete la sua ultima lettera, quella che ha scritto quando con dignità e con coraggio ha deciso di compiere un ultimo, estremo, gesto di protesta.

22 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist