SUCCESSI MUSICALI – Quelli della Toscana Junior Band a Sant’Agata di Militello
Fotonotizie, In evidenza, Musicando, Rubriche

SUCCESSI MUSICALI – Quelli della Toscana Junior Band a Sant’Agata di Militello

La Toscana Junior Band e la banda musicale G. Verdi di Sant’Agata Militello si sono esibiti a Sant’Agata di Militello sabato scorso presso il castello Gallego. Le foto

Lo spettacolo musicale offerto è stato suddiviso in due parti e poi le le due bande hanno eseguito insieme il pezzo di chiusura. Il programma ha previsto l’interpretazione di brani originali per banda e musica da film.

La Toscana Junior Band nasce nel 2014 dalla collaborazione fra tre giovani realtà musicali del territorio toscano: Firenze, Monte S. Savino e Reggello. Si tratta di una banda di giovani che provengono da differenti realtà e che frequentano scuole diverse, con disparate prospettive future. Quel che li unisce è la passione per la musica, nata tra i banchi di scuola.

La banda è diretta dai maestri Roberto Buoncompagni, Massimo Cardarelli e Andrea D’Amico.

Questo concerto rafforza la collaborazione, mai interrotta, tra il maestro Andrea D’Amico e l’ associazione musicale G. Verdi, dalla quale ha mosso i primi passi come musicista.

La Banda G. Verdi, diretta dal maestro Antonio Artino Innaria, ha contribuito con entusiasmo all’ organizzazione dell’evento.

 

2 Aprile 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist