Numeri da capogiro. Lo scorso anno aveva raggiunto menzioni in mille articoli di tutta Italia. In questi giorni ottiene un milione di visualizzazioni in un solo video di Bella Sicilia sull’olivo.
Ha letteralmente “sbancato” in visualizzazioni un video redatto da Michele Isgrò inerente la riproduzione della pianta di olivo. A destare particolare stupore è soprattutto l’elevato numero di condivisioni quasi tremila con un trend in continua ascesa, così come la ragguardevole quantità di “like”.
Il video è stato realizzato nell’azienda OliviaPlant di Terme Vigliatore: Michele Isgrò spiega alcune tecniche agronomiche coadiuvato dal fratello Tindaro e da Sami Mizouri, specializzato dipendente dell’azienda con elevata professionalità nella gestione florovivaistica e nella riproduzione delle giovani piante.
Lo spunto del video nasce in seno alla costante ricerca di argomenti atti ad arricchire e promuovere il Circuito Turistico Bella Sicilia del quale Michele Isgrò è anche coordinatore regionale e conduttore televisivo. Un confronto continuo con Daniele Araca Giornalista e Direttore del Gruppo “Comunicare 24” con il quale negli ultimi anni la collaborazione sia amichevole sia “professionale” si è sempre più solidificata.
“La Vita mi ha assegnato ruoli di grande visibilità, dice Michele Isgrò, ricordo che da bambino ero molto timido seppur estroverso. Varie opportunità hanno alimentato una popolarità quasi inevitabile, a partire dall’azienda: abbiamo contatti e clienti in tutta Europa. Quindici anni fa il “mandarino gigante” ha generato le prime uscite su Mediaset, poi gli anni intensi alla vice presidenza nazionale dei Comuni Fioriti con viaggi e conoscenze in angoli impensabili d’Italia. I servizi con Luca Sardella e Carmelo Scilipoti da RaiUno a Canale 5 e La7 e tanto ma tanto altro ancora. Oggi addirittura, io stesso, mi ritrovo a condurre una rubrica televisiva ma questo non mi stupisce, in fondo direi che sono stato un trasformista passando da ruoli diametralmente opposti tra loro. Ho disegnato, scritto,viaggiato e fotografato; Perfino celebrato il matrimonio di alcune coppie unite negli anni vivaci in cui sono stato assessore del mio paese. Insomma una sfida continua con me stesso e con le proposte della Vita. Bisogna cogliere e le occasioni e trasformarle in opportunità, senza mai perdere di vista la sobrietà e la credibilità che si conquista giorno per giorno e senza la quale nessuno ti da credito.
Ogni giorno siamo bombardati da migliaia di messaggi, riuscire a “bucare” ossia farsi notare è difficilissimo. Il video di Michele Isgrò oggi rappresenta la punta di successo di tante rubriche che vantano importanti affermazioni e contribuiscono ai numeri generali di “Bella Sicilia” con circa 5milioni di persone raggiunte per settimana per una media di 15/20milioni al mese nei dieci gruppi complementari e annessi. Info: circuitobellasicilia@gmail.com
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…