In queste settimane dopo l’ultimo decreto del 16 febbraio che doveva chiarire e sbloccare i crediti, il SuperBonus ha avuto un blocco, ancora una volta, creando ulteriore confusione.
Si continua a dibattere per la proroga delle unità singole del 31.03
l’analisi
A parlarne è ancora una volta Giuseppe Pettina. Lo fa a nome del Consorzio Cassiopea e per conto di una consistente numero di imprese che di fatto si trova a dar voce.
Per lui il problema se non si sbloccano i crediti maturati, dove le PMI sono esposte, e non si trova una soluzione per il futuro dei prossimi mesi di smobilizzo dei crediti in tempi accettabile, nessuno più avrà fiducia nel sistema Stato a esporsi nuovamente.
la nota di Giuseppe Pettina
“La Confindustria, Ance, e le altre associazioni di categoria pensano di avere risolto il problema con gli F24, senza rendersi conto che di fatto hanno fatto un ulteriore cortesia alle banche, ribadisco ancora una volta un altro problema che farà uscire le PMI, il costo insostenibile dello sconto cessione, oggi siamo a % tra il 75 e 50”
Usura legalizzata
Usura, estorsione, pizzo, scusate si potrebbe definire sistema mafioso anche questo”.
E l’advisor del Consorzio Cassiopea conclude:
“Importante che parliamo di Legalità nel settore edile, poi nel sistema finanziario tutto e lecito. Sveglia PMI altrimenti non ci sarà futuro”.