SVINCOLO DI BROLO – Il Cas attua un grande lavoro di restyling del verde
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SVINCOLO DI BROLO – Il Cas attua un grande lavoro di restyling del verde

Soddisfatto l’assessore al decoro urbano Nuccio Ricciardello che stamani ha incontrato l’ing. Anna Sidoti (rup dei lavori). “Sono lavori che servono anche per la messa in sicurezza dal rischio idrico tutta la zona”.

Iniziano da Brolo i lavori, dopo anni di mancanza totale di interventi programmati, che puntano alla messa in sicurezza di tutte le aree verdi della A20.

Diverse squadre di operai sono al lavoro per liberare cunettoni, tagliare rami e  ripulire quelle zone che, non manutenzionate negli ultimi dieci anni, mettono a rischio la stessa viabilità sulla rete autostradale.

L’ingegner Anna Sidoti, stamani a Brolo a seguire i lavori ha evidenziato che è un grande progetto e che interesserà tutta la rete autostradale dell’isola e che vedrà affiancare gli interventi urgenti e straordinari ad un piano di manutenzione ordinaria – quella che mancava da anni – per i prossimi anni.

Un progetto – spiega con soddisfazione Anna Sidoti – che oltre la valenza tecnica punterà anche sotto il profilo estetico ad abbellire gli spazi verdi che punteggiano il correre della strada.

Una serie di lavori ha detto l’assessore Nuccio Ricciardello, “che a Brolo assumono una maggior rilevanza perchè interverranno sulla mitigazione del rischico idrico.

Infatti – prosegue l’assessore – sia nella zona di Mersa, che lungo la provinciale per Ficarra l’azione di decespugliamento e ripulitura dei cunettoni  servirà ad evitare gli allagamenti che purtroppo si sono verificati durante le ultime piogge – e continuando evidenzia che – Questi lavori ci permetteranno di pianificare altri interventi nella zona di Mersa e tra questi anche l’installazione di un palo di pubblica illuminazione, per dare maggiore sicurezza a chi transita“.

Ricciardello ha voluto ringraziare per le attenzioni prestate alle sue note di richiesta d’intervento sia l’ingegner Sidoti che tutta la direzione del Consorzio Autostradale, ma anche l’onorevole Elvira Amata e lo stesso presidente della regione Nello Musumeci che hanno attenzionato, mettendosi in ascolto,  le istanza allarmate che provenivano dall’amministrazione comunale di Brolo.

 

 

21 Febbraio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist