Il 22 luglio ore 19.00 durante la tavola rotonda “Le corde della memoria: la musica popolare siciliana tra ricerca e palcoscenico”
nella meravigliosa cornice di Palazzo D’Amico di Milazzo
Saranno presenti anche i componenti storici della Taberna Mylaensis, presiede Sergio Bonanzinga, dell’università di Palermo.
A dare notizia, in un invito congiunto i sindaci di Patti e Milazzo Mauro Aquino e Pippo Midili.
Giorno 22 luglio, giovedì alle ore 19.00, presso la sala nobile di Palazzo D’Amico, in via Marina Garibaldi 153, si terrà la tavola rotonda “Le corde della memoria: la musica popolare siciliana tra ricerca e palcoscenico” presieduta dal Prof. Sergio Bonanzinga, dell’Università di Palermo, in occasione del 45°anniversario degli album storici “Fammi ristari nto menzu di to brazza” e “Populi e Santi” della Taberna Mylaensis.
Interverranno l’assessore turismo sport spettacolo del Comune di Patti, Cesare Messina, il direttore artistico del Festival, Anna Ricciardi e i componenti storici del gruppo: Alberto Cocuzza, Tanino Lazzaro, Luciano Maio, Franco Salvo, Fabio Sodano.
Di fatto è l’anteprima di presentazione del grande evento musicale che si svolgerà a Tindari i 12 agosto, nell’ambito del “Tindari Festival”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)