TANO GRASSO – “Mai più sole le vittime del racket”
Dal Palazzo

TANO GRASSO – “Mai più sole le vittime del racket”

Questa l’ha detto a Pozzuoli, lunedì scorso quando ha inaugurato lo sportello antiracket Pozzuoli, lunedì si inaugura lo sportello antiracket

“Ai commercianti vogliamo dire che non soli. Con noi e insieme alle istituzioni possono dire di no al racket”. Così Tano Grasso, presidente della Federazione Antiracket ha presentato, alla presenza del capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, l’iniziativa “Per un Natale antiracket 2012-Cento strade” che quest’anno avrà luogo oltre che in Campania anche in Puglia, Calabria e Sicilia.

“Gli esercenti devono sapere che quando il camorrista ed il mafioso entrano nel negozio – ha proseguito Grasso – non sono più soli ma hanno alle spalle le associazioni e le istituzioni. Così insieme denunceremo i malavitosi. Purtroppo il cuore del fenomeno del ‘pizzo’ restano nelle regioni meridionali perché l’estorsione è uno strumento della mala organizzata per controllare il territorio. Quando uno paga il ‘pizzo’ si realizza una subordinazione che é l’essenza del controllo del territorio da parte della malavita organizzata”.

info napolitoday

23 Novembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist