Categories: News

TAO S.C.S. a “East Gate 2.0” di Unicredit per incrementare i flussi con Germania e Russia

Tra i circa 200 imprenditori intervenuti, anche Tao s.c.s. ha presenziato a questo importante momento di approfondimento rivolto a coloro che si apprestano a fare business a contatto con due importanti paesi come Germania e Russia.
La giornata, organizzata in collaborazione con ICE e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Università’ di Catania, di Confindustria Sicilia e di Enterprise Europe Network, si è aperta con una plenaria di presentazione dei due Paesi protagonisti dell’evento: grazie agli interventi di Edoardo Giacomelli (Head of italian desk hypovereinsbank), Massimo Giuliani (Head of italian desk UniCredit bank zao), Paolo Biasin (Biasin & Hoffman GbR) e Roberto Guerrin (I&C partners) sono stati approfonditi sia gli aspetti generali ed economici, che i trend relativi all’export, i rapporti con l’Italia e le aziende italiane e le normative fiscali/legali di entrambi i Paesi.
La sessione pomeridiana, invece, ha previsto tavoli di approfondimento settoriale: in quanto realtà operante nel campo dei servizi per la cultura e lo spettacolo, e che sta sviluppando la propria progettualità anche all’interno del settore turistico, Tao s.c.s. ha partecipato al workshop dedicato al turismo congressuale, guidato da Edoardo Massaglia (Presidente Sicilia Convention Bureau) e Antonio Belcuore (Funzionario delegato Regione Sicilia- Assessorato turismo, sport e spettacolo), i quali hanno fornito, da una parte, una precisa e dettagliata analisi della domanda tedesca e russa in questo settore, dall’altra un esame critico della “destinazione Sicilia”, dei punti di forza e debolezza e quindi delle opportunità del nostro territorio all’interno di un settore di mercato così importante come quello appartenente al mondo aziendale e associativo,rispetto al quale urge un lavoro compatto e deciso per il raggiungimento di una reale competitività internazionale, a cui Tao s.c.s., nell’ambito delle proprie competenze, non ha intenzione di sottrarsi nel proprio futuro lavorativo.

“Già da tempo abbiamo approfondito il nostro lavoro su questi due fondamentali e strategici paesi. Recandoci lo scorso anno al ITB – Internationale Tourismus Börse di Berlino, e partecipando a diversi momenti di incontro con delegati russi, ci auguriamo di proseguire in questo rapporto in maniera sempre più proficua e valorizzante per il nostro territorio.” – Giuseppe Ministeri, titolare Tao s.c.s.

admin

Recent Posts

CULTURE – Il Solstizio d’Inverno: celebrazione della luce e dei rituali antichi

Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…

14 ore ago

INCIDENTI MORTALI – Due tragedie stradali portano lutto nel Messinese

Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…

20 ore ago

PIRAINO – Aspettando il “paese presepe”

Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…

20 ore ago

SALVINI ASSOLTO – La nota dei deputati regionali Salvo Geraci, Luca Sammartino, Mimmo Turano, Vincenzo Figuccia e Pippo Laccoto

SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…

21 ore ago

FESTA DEGLI AGRUMI –  A Mazzarrà Sant’Andrea si definisce il programma dell’evento tra sapori, musica e tradizioni

Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…

21 ore ago

TESTIMONIANZE – Mancinelli a Catania, un viaggio che racconto di un Viaggio

     A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)

1 giorno ago