Nel corso delle indagini che hanno riguardato il territorio di Santa Teresa di Riva e Sant’ Alessio Siculo, è emerso che un nutrito gruppo di giovani era solito avere contatti con l’arrestato che era un assiduo frequentatore, in qualunque ora del giorno e della notte, delle vie del centro di Santa Teresa di Riva.
Pertanto, alle prime ore del mattino di ieri, i poliziotti hanno proceduto al controllo dell’uomo rinvenendo, a bordo dell’autovettura sulla quale era solito ricevere i “clienti”, 15 involucri in cellophane contenenti marijuana, nonché la somma di 930,00€ ritenuta provento dell’attività di spaccio.
La perquisizione è stata poi estesa nell’abitazione dell’uomo, nel Comune di Casalvecchio Siculo, dove gli agenti hanno scoperto una vera è propria serra attrezzata con fari alogeni di elevata potenza nonché apparecchiature per la coltura al chiuso di piante di cannabis indica, e per il conseguente trattamento di essiccazione, stoccaggio e vendita al dettaglio della sostanza.
All’interno dell’abitazione sono stata sequestrate inoltre 42 piante di marijuana pronte per l’estirpazione, circa 50 grammi dì marijuana essiccata e confezionata in buste di cellophane e circa 160 gr. di semi di canapa indica.
Inoltre è emerso che l’arrestato per garantire il costante approvvigionamento di energia elettrica ad alto voltaggio, indispensabile per l’illuminazione del locale e per le apparecchiature di fitocoltivazione, aveva attivato un collegamento abusivo alla rete elettrica esterna alla sua abitazione.
L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Messina-Gazzi a disposizione dell’Autorità Gudiziaria.
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…