TEATRO, SCAVI & TINDARI – “ZECCHE!??”
Cronaca Regionale

TEATRO, SCAVI & TINDARI – “ZECCHE!??”

 

A seguito dell’ulteriore segnalazione di punture di acari parassiti, e più precisamente zecche, all’interno dell’area archeologica di Tindari, il sindaco Avv. Giuseppe Mauro Aquino, ha convocato per domani, lunedì 11 giugno alle ore 13:00, presso Palazzo dell’Aquila sede del Comune, un tavolo tecnico.

A questo sono sono stati invitati il dirigente del Parco Archeologico delle Isole Eolie, di Milazzo e di Tindari, il dirigente della Riserva Naturale Orientata di Marinello, l’Azienda Sanitaria Provinciale con il Servizio Veterinario di Patti e l’Ufficiale Sanitario.

E’ intenzione del primo cittadino di Patti affrontare la questione in modo diretto, insieme a tutti gli enti interessati, indipendentemente di chi possono essere le responsabilità, per cercare di trovare una soluzione all’annoso problema.

L’Amministrazione Comunale già nelle scorse settimane aveva fatto effettuare degli interventi di scerbatura e di disinfestazione nell’area archeologica di Tindari accessibile dai visitatori, con un impegno economico di circa 20mila euro.

La presenza di numerosi animali selvatici nell’area della Riserva di Marinello, che include anche l’area archeologica, rappresenta il principale veicolo di diffusione di parassiti anche in quelle zone già interessate dagli interventi.

E’ ferma intenzione del Sindaco Aquino trovare una soluzione a questo problema che insiste nell’area archeologica di Tindari da sempre, e che quest’anno per fattori esclusivamente naturali si è manifestato in forma più rilevante.

comunicato stampa

10 Giugno 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist