Nonostante la crisi di finanziamenti e tagli al teatro ed alla cultura, la stagione classica del Teatro dei due Mari di Tindari non rinuncia al progetto artistico già definito per il 2013 e per il 2014 e torna in scena nella splendida cornice del teatro antico a partire dal 28 maggio. Presentati questa mattina gli spettacoli in cartellone, Le Troiane da Euripide e Seneca e Alcesti di Euripide. Dodici repliche con inizio al tramonto, un appuntamento che si rinnova da dodici anni nella cornice spettacolare dell’ area archeologica dell’ antica Tyndaris.
Inoltre nella riprogrammazione della spesa europea cui sto lavorando in queste ore, saranno realtà come quella del Teatro dei due Mari ad essere premiate per il loro coraggio, per l’ alto profilo culturale e per la capacità di programmare con almeno un anno di anticipo, spendibili sul piano dell’ offerta turistica. Non pensiamo più ai grandi eventi faraonici, ma a produzioni snelle da fare circuitare per portare cultura e valorizzazione dei territori”.
L’Alcesti, riadattamento del fortunatissimo spettacolo prodotto dal teatro dei due Mari ed andato in scena all’ Olimpico di Vicenza nel 2004, reca la firma prestigiosa del regista Walter Pagliaro, con l’ interpretazione di Micaela Esdra nel ruolo principale. Le musiche sono di Germano Mazzocchetti, vincitore del premio Olimpici per il Teatro.
“E’un progetto artistico ambizioso centrato sullo scontro attuale tra oriente ed occidente nell’ antichità scaturito dalla guerra di Troia – spiega il direttore artistico prof. Filippo Amoroso. A questo rispondono le scelte degli spettacoli di questi due anni, una trilogia, di cui Alcesti di Pagliaro vuole rappresentare il momento satirico, ma che culminerà l’ anno prossimo nella Medea e nei Persiani, per la regia dirompente di Henning Brockhaus, in scena Edoardo Siravo.
Assicurato anche quest’ anno il collegamento giornaliero con i pullman da Palermo e da Messina, ed una convenzione per pacchetti turistici con Alpitour.
Uff. stampa Teatro dei due Mari – M Laura Crescimanno
Organizzazione Associazione Teatro dei due Mari – sede di Patti tel. 0941 240912
Per acquisto biglietti e prenotazione servizio pullman da Palermo e Messina: call center 0941 240912 (dal lun. al ven. dalle 9.30 alle 12 – 15 e 17.30)
inizio spettacoli alle ore 19 – costo dei biglietti: 15 euro non numerato, 18 festivi e prefestivi, 25 e 30 euro poltrona numerata- acquisto biglietti libreria Mondadori e www.tickettando.it
maggiori info sugli spettacoli www.teatrodeiduemari.net . facebook/ ilteatrdeiduemari
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…