TEATRO – “Con nuovi occhi” al Teatro dei 3 Mestieri
Cultura, Fotonotizie, In evidenza, Teatro

TEATRO – “Con nuovi occhi” al Teatro dei 3 Mestieri

Sabato 26 alle ore 21 e domenica 27 alle ore 19.00.

 

Ultimo imperdibile appuntamento con la Stagione Teatrale 2017/18 del Teatro dei 3 Mestieri “Con nuovi occhi”: Vaga Show di Cecilia D’Amico (che lo interpreta) e Chiara Cucci, in programma sabato 26 alle ore 21 e domenica 27 alle ore 19.00.

Angelo Di Mattia e Stefano Cutrupi, nelle prossime settimane, comunicheranno il programma della stagione estiva al Teatro dei 3 Mestieri che si preannuncia ricca di eventi teatrali e musicali.

Presentazione spettacolo:
Il “Vaga show” è uno spettacolo tra il cabaret, l’avanspettacolo e il teatro che mette insieme i personaggi e gli sketch interpretati da Cecilia D’Amico nel corso di serate di cabaret e varietà teatrale e che sono ideati e scritti da lei stessa e dall’autrice Chiara Cucci.
Fil rouge dello spettacolo è il Boss, una psicoterapeuta in carriera, durante lo svolgimento di una conferenza sulle relazioni: “relazioni umane personali e impersonali, di genere x, y o altro, nazionali e internazionali, reali o virtuali, animali, vegetali e minerali. Insomma relazioni”. Per dimostrare meglio le sue teorie il Boss si avvale, nel corso della conferenza, degli interventi di alcuni dei suoi più veterani pazienti: Margherita Sindrome, una ragazza affetta da chattofobia compulsiva e disturbi ossessivi, Filippo dell’associazione di volontariato “Abbracciamo il mondo” di Desenzano del Garda nonché grande viaggiatore e Ilaria, la brava ragazza per definizione, alle prese con problemi di cuore. Personaggi VagaShow: Il Boss Una psicoterapeuta in carriera che vende fumo e pillole di banalità, caricatura di tutti gli stereotipi e i luoghi comuni di cui si servono le donne per parlare degli uomini. Margherita Sindrome Una ragazza ipocondriaca che non ha desiderio di avere relazioni con gli altri esseri umani ed ha un distacco emotivo rispetto alle persone e alla realtà che la circondano. Grazie ai social network Margherita cerca di sopperire a questo suo disturbo e diviene il simbolo dell’attaccamento perverso alla tecnologia come unica possibilità di relazione con l’altro. Filippo Anche lui, come Margherita, è vittima dello stesso contesto sociale caotico e vorticoso, ma reagisce in modo opposto, ovvero in una eccessiva e forzata apertura verso ogni tipo di rapporto che finisce per diventare sempre morboso o poco sicuro. Ilaria Una brava ragazza, comune a molte giovani donne di oggi, che ha per fidanzato uno stalker da cui non si riesce a liberare.

23 Maggio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist