Sabato 29 Aprile PFM in concerto
Grandi emozioni per l’ultimo spettacolo della sezione prosa andato in scena al Teatro del Mela. Il regista, autore e attore Fabio La Rosa con la sua compagnia “Grammelot” ci ha raccontato lo sfaccettato mondo della “pazzia”, attraverso le intense e crude storie di dodici bizzarri personaggi. Non ha deluso le aspettative l’attrice Emanuela Tittocchia, chiamata ad interpretare la “Follia”, personaggio simbolico che tesse le fila di queste vite sospese. Una prova interessante, quella di La Rosa, che coniuga gli stilemi della commedia dialettale di buon livello ad un testo più impegnato, di pirandelliana memoria. Coinvolgenti anche gli effetti scenici di audio e luci e ben curata la regia.
Ma le sorprese al Teatro del Mela non sono ancora terminate.
A conclusione di questa ricca ed emozionante stagione teatrale, Sabato 29 Aprile 2017 si terrà il concerto evento “All the Best” della storica band simbolo del rock progressive italiano: la Premiata Forneria Marconi.
La PFM rappresenta l’evoluzione artistica de “I Quelli”, gruppo che si era distinto in ambito discografico italiano per l’alta preparazione e tecnica strumentale dei suoi componenti storici: Di Cioccio, Mussida, Premoli, Piazza sono stati infatti tra i più richiesti musicisti della discografia italiana. Si affermano negli anni ’70 ma riescono a differenziarsi evolvendo negli anni il proprio stile e facendosi apprezzare anche oltre i confini nazionali.
Sabato 29 rivivremo i grandi successi del gruppo internazionale, annoverato tra i 100 migliori artisti di tutti i tempi dalla rivista inglese “Classic Rock” e tra i Top 100 dalla statunitense “Billboard”.
Lo spettacolo attraverserà tutte le fasi musicali della band, che si presenterà con questa formazione: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino), Marco Sfogli (chitarra), Alessandro Scaglione (tastiere), Alberto Bravin (seconda tastiera e voce) ed Eugenio Mori (seconda batteria).
Tra i brani più noti, l’immortale “Impressioni di Settembre”, interpretata negli anni da molti altri artisti (Franco Battiato, Nomadi, Marlene Kuntz, ecc.), “La carrozza di Hans”, la tarantella rock “È festa” tradotta in “Celebration” nella versione inglese del disco. Tra le performance, l’indimenticabile tour con Fabrizio De Andrè i cui brani minimalisti furono per la prima volta arrangiati in chiave rock e che diede vita a ben due dischi “In Concerto con PFM”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.