TECNOLOGIA & PROFESSIONALITA’ – Armi vincenti per valorizzare Lavoro e Territorio. Comedil, Mammana e Sepam… un bell’esempio!
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

TECNOLOGIA & PROFESSIONALITA’ – Armi vincenti per valorizzare Lavoro e Territorio. Comedil, Mammana e Sepam… un bell’esempio!

COMEDIL, MAMMANA & SEPAM UN GRANDE ESEMPIO DEL “BUON GUARDARE AVANTI”. E’ STATA FESTA A MISTRETTA LO SCORSO 11 AGOSTO PER LA CONSEGNA DI DUE GRANDI ESCAVATORI CINGOLATI KOMATSU PC290. LAVORERANNO NELLA E PER LA FILIERA ESTRATTIVA DELLA “PIETRA DORATA”. 

I “gemelli”, dopo aver completato il loro lungo viaggio di avvicinamento alla grande cava mistrettese dove si estrae la nota “pietra dorata” lungo i canali dell’importazione diretta, diretta dalla Comedil di Brolo, hanno fatto bella mostra di se nel piazzale della Cava ed è stata festa.

Un momento simbolo che rappresenta  un passo avanti nell’innovazione, nella qualità del lavoro, nel ciclo della produttività. 

Il loro uso porterà infatti ad un maggiore risparmio sia di tempo che di energia e contribuirà a migliorare la qualità e la sicurezza del lavoro.

Infatti  la sicurezza è uno dei punti di forza di queste grandi macchine escavatrici che  grazie ad una nuova cabina ROPS più sicura ed un sistema di diagnostica avanzato eleva gli standard di affidabilità per chi li governa a vette sin ora mai raggiunte.

La consegna dei due pesanti mezzi da cantiere è anche un esempio di una Sicilia che lavora, produce valorizzando il territorio e dà occupazione.

Ed anche  quest’evento rientra tra quelli programmati dalla Comedil di Brolo – l’azienda importatrice  – già avviati con il workshop di Lipari, per i 50 anni della sua attività.

 

I “gemelli” nel piazzale della Sepam, a Mistretta, erano attorniati da un parco macchine della Komatsu, che rendeva “tutto giallo” il grande spazio.
Un’emozione non solo per gli addetti ai lavori.
La manifestazione che ha visto prima il protocollo ufficiale con la benedizione dei mezzi curati da Don Michele Giordano  è proseguita con un susseguirsi di momenti  importanti, dalle consegne delle targhe commemorative  ai rappresentanti delle aziende Mammana, Isa e Iudicello, rappresentati nelle loro vecchie, presenti e future generazioni.
Momenti che testimoniamo, il ruolo della “famiglia”, la trasmissione dei valori, la voglia di costruire.
Poi la vera e propria festa, tra degustazioni in un’atmosfera di grande convivialità alla quale hanno partecipato decine e decine di rappresentanti di aziende dedicate al movimento terra, al mondo dell’imprenditoria e delle costruzioni dei Nebrodi che intessono da sempre, prima con Nino ed ora con Basilio Ricciardello della Comedil rapporti commerciali ma sopratutto di amicizia e di stima.
A sottolineare il valore del “lavoro” che giustamente viene attribuito a questo evento c’era anche  la componente politica -amministrativa.

L’onorevole Nino Germanà, i sindaci e gli amministratori del territorio e dell’area estrattiva della pietra dorata, a partire da quello di di Mistretta Liborio Porracciolo, all’imprenditore edile Pippo Ricciardello ed ancora i fratelli Canarozzo, Gaspare Talamanca della Socomec, i rappresentanti della Isa Restauri e tanti altri ai quali Basilio Ricciardello ha dedicato, durante la lunga mattinata, tempo e attenzioni, proprio come in un grande work shop aziendale, e che alla fine ha ringraziato di cuore per la loro partecipazione in quello che è stato “un momento importante per la nostra azienda”.

Soddisfatto alla fine Basilio Ricciardello, che ha evidenziato il piacere di “vivere” – lui era qui insieme alla sua famiglia – così intensamente questa Festa, nel segno dell’amicizia,  occasione splendida per festeggiare i primi 50 anni della Comedil:
“Un’azienda che cresce.
Che incontra partner affidabili.
Che da sempre ha puntato sul rapporto umano oltre che su quello tecnologico”.
Lo stesso Ricciardello ha voluto sottolineare, anche a Mistretta, il ruolo della “sua squadra”. Qui al gran completo. Un team che lui considera una famiglia, e che oggi – ha detto – è partecipe e protagonista del successi aziendali.
E la foto finale di Ricciardello e del team “Comedil” è la sintesi di questo successo, di chi ci lavora con passione, di chi dedica tempo e energia nei vari settori della struttura a partire dall’area officina, una dei punti di pregio dell’azienda.
E la grande torta con il tricolore, con le silhouette degli scavatori, i loghi delle aziende protagonisti di questa festa, è stata forse la cartolina che sintetizza e che suggella l’evento.
fotogallery dell’evento

 

 

 

note sulla Comedil

 

La Co.M.Edil nasce come attività artigiana nel 1967 con Antonino Ricciardello, fondatore e lavoratore in prima linea, dell’azienda di famiglia, e come attività commerciale nel 1990.



Oggi, l’azienda che festeggia quest’anno i cinquant’anni di attività, è in netta espansione, in quanto ha saputo in questi anni, raccogliere le esperienze di Antonino Ricciardello, sviluppando un “parco clienti” fidelizzato e in continua crescita, e uno staff di dipendenti e collaboratori fortemente motivato, esperto e professionalmente qualificato. E’ proprio la professionalità ed efficienza di dipendenti e collaboratori, un organizzazione aziendale dinamica, moderna, flessibile e processi di lavoro definiti e migliorati negli anni, che contraddistinguono la Co.M.EdilL, nell’offerta ai propri clienti, di un servizio di Total Quality Managment, lungo tutta la filiera del servizio.

Il cliente e la sua soddisfazione rappresentano il punto di partenza di ogni azione, alla base della nostra filosofia aziendale, c’è la ricerca e la proposizione, dopo attente analisi di mercato, di prodotti tecnologicamente innovativi, ma sopratutto di un pacchetto di servizi che con il prodotto costituiscono l’offerta e la soluzione che il cliente cercava in tempi brevi.

Basilio Ricciardello, junior manager dell’azienda, sottolinea: “Per garantire ai nostri clienti un vasto assortimento macchine ed attrezzature edili e stradali e sopratutto un’assistenza tecnica tempestiva puntiamo, ormai da anni, sulla professionalità dei nostri operatori meccanici e sul vasto magazzino-ricambi, in grado di risolvere ogni necessità”.

La serietà che da anni ci contraddistingue, ci permette oggi, di relazionarci con le aziende leader del settore, diventando per loro, interlocutori “diretti” e “affidabili”. Nel 2001, la Co.M.Edil, già rappresentante del marchio Fiori  diventa importatrice per il Nord Sicilia, della Komatsu, e grazie a questo binomio è riuscito a imporsi con forza su nuovi mercati, triplicando le proprie vendite, molti altri sono i marchi oggi trattati dalla Co.M.Edil potete visualizzarli tutti nella sezione prodotti. Nuovo core business per i futuri progetti dell’azienda brolose, è rappresentato dal sistema del noleggio, obiettivo, è conquistarsi un’ampia fetta di mercato in un settore ancora vergine sul territorio siciliano. Con il sistema del noleggio, cerchiamo sì, di raggiungere l’obiettivo aziendale, ma anche e sopratutto, data la centralità del cliente in azienda, ampliare il ventaglio di servizi offerti al cliente, così da seguirlo in ogni sua esigenza.


La Co.M.Edil oggi, è sinonimo di persone. Persone che credono nell’azienda, ne condividono i valori e giorno per giorno, tassello a tassello, ne costruiscono un pezzetto. Persone che si considerano parte attiva della famiglia Co.M.Edil.

La scheda del PC290


Il nuovo escavatore è all’avanguardia per quanto riguarda sia la tecnologia che il design. I minori consumi ed ulteriori migliorie portano, il PC290 ad un maggiore risparmio sia di tempo che di energia. Anche la sicurezza è uno dei punti di forza di questa macchina grazie ad una nuova cabina ROPS più sicura ed un sistema di diagnostica avanzato. Peso operativo: 29.850 kg – 30.950 kg. Ha un sistema di controllo elettronico che gestisce il flusso d’aria, l’iniezione, parametri di combustione e le funzioni di post-trattamento, turbocompressore a geometria variabile, valvola per il ricircolo dei gas di scarico (EGR), sistema telematico KOMTRAX™.
E’ dotato di un impianto idraulico a circuito chiuso load-sensing utilizza una tecnologia che regola la velocità del motore in base alla potenza della pompa. Parlando si sicurezza di e di confort: la cabina ROPS con struttura rinforzata, sedile riscaldato con sospensione ad aria, sospensioni per ridurre urti e vibrazioni in cabina, controlli joystick proporzionali con sistema di rilevamento neutrale (per ridurre il rischio di azionamento accidentale), monitor 7” LCD a colori con informazioni disponibili in ben 26 lingue, sistema di monitoraggio posteriore. Il Komatsu EMMS (Equipment Management Monitoring System) permette eseguire una diagnostica avanzata mente il Sistema KOMTRAX™, consente il monitoraggio remoto con accesso ai dati via web o tramite lo smartphone.
Info:Co.M.Edil – da 50 anni insieme!11 Agosto 2017 – Mistretta

telefono: 0941 561524 – 339 7769869

 

comunicato promozionale

 

 

 

22 Agosto 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist