Tecnici a lavoro in questi giorni a Brolo per montare, testare e programmare il nuovo impianto di videosorveglianza che affiancherà quello già esistente. A “donarlo” alla Città ci sta pensando l’Acib diretta da Mario Castrovinci.
Sono entrate in funzione, di fatto, tra test e prove le nuove telecamere di video sorveglianza che vigileranno sui punti nevralgici del paese, compreso il lungomare e in corrispondenza delle principali vie d’accesso.
Si tratta di un sistema di nuova generazione, con un’ottima capacità di ripresa, a tutto campo, a raggi infrarossi che garantisce quindi anche nelle ore notturne una copertura uniforme del tratto urbano controllato.
L’impianto, installato dall’associazione dei commercianti, l’Acib, oggi diretta da Mario Castrovinci che ha sostituito Carmelo Ioppolo, e rientra nel quadro degli interventi dedicarti alla sicurezza del paese ed al mantenimento della legalità.
I monitor sono collegati con un hard disk. Questo sarà accessibile dalla Polizia Municipale ed è a disposizione di Polizia e Carabinieri.
Il progetto, che prevede in futuro altri step, ha un grande valore sociale, avvertito da tempo dai commercianti e dai cittadini, e che dà risposta alle esigenze di sicurezza manifestate sempre con maggior frequenza dalle aziende e certamente servirà da deterrente anche per frenare l’escalation dei furti nelle abitazioni che purtroppo si registrano anche a Brolo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.