L’Istituto Comprensivo 1, come ogni anno, ha risposto “presente” al consueto appuntamento Telethon con una serie di iniziative caratterizzate da manifestazioni sportive, mercatini di solidarietà ed acquisto di panettoni.
La manifestazione conclusiva svoltasi il 21 Dicembre presso l’Auditorium Rosso di San Secondo è stata scandita da canti natalizi, balli e proiezione di video e nel rispetto della continuità verticale insieme alla Scuola Media, si sono esibiti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria che per l’occasione, sono stati accompagnati dal Dirigente Scolastico Prof. R. N. Anastasi alla chitarra classica e dalla Prof..ssa M. G. Insinga al pianoforte.
La mattinata si è conclusa con l’esibizione canora del prof. L. Lazzara che ha emozionato la platea con il brano “Bianco Natale”.
Una bella occasione per ribadire ancora una volta il concetto di solidarietà e trasmettere alle giovani generazioni il messaggio che anche una piccola goccia può servire ad alimentare il mare.
Cuori di cioccolato e giovani cuori, si fondono insieme sciogliendosi in un grande abbraccio ricco di tenerezza e di amore con l’intento di alimentare la ricerca contribuendo ad offrire un futuro libero dalla malattia.