Il tasso tecnico dell’ex enfant prodige del Ct Brolo, Palmeri (da under tra i migliori tennisti della Sicilia adesso allenatore di successo alla Santangiolese), ha prevalso sull’invidiabile preparazione fisica di Zingales (calciatore tra i piu’ quotati in eccellenza).
Il match è stato piacevole, con Palmeri a dettare i tempi e Zingales a ribattere colpo su colpo, come detto però, le maggiori varieta’ tecniche hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte di Palmeri.
Con questo successo, Palmeri scrive per la seconda volta, il suo nome,sull’albo d’oro del torneo, bissando dopo 7 anni la vittoria del 2005.
Per Zingales invece resta ancora tabù la vittoria nel “non classificati”, lo scorso anno si era arreso all’atto finale a Ricciardello.
L’augurio è, che il 2013 possa dargli questa soddisfazione.
Nel tabellone di “consolazione”riservato agli eliminati al primo turno del tabellone principale, meritata vittoria di Carmelo Giuliano sul coriaceo Sanny Alesci.
Il torneo,che si è svolto con la regola degli short-set a 4 games,ha premiato come detto Giuliano, giunto piu'”fresco”al match finale, imponendosi col punteggio di 42-43.
Un ringraziamento dal Maestro Arasi (che ha diretto il torneo) a tutti i partecipanti, che con un sano agonismo e tanto fair play, hanno fatto si che anche questa edizione sia stata speciale.