Mentre il maestro Arasi raccoglie onori e meriti all’ultimo Raduno CAP Under 10 della Stagione,svoltosi al Tc Città dei Templi di Agrigento, arrivano altre soddisfazioni a 360°
Andiamo per ordine partendo proprio dalla città dei templi.
“Difficile trovare le parole per descrivere l’ultimo Raduno CAP Under 10 della Stagione, svoltosi al Tc Città dei Templi di Agrigento – a parlare è il maestro Carmelo Arasi che aggiunge – Ricevere dalle mani di Giorgina questa meravigliosa targa (sicuramente eccessiva per me), che racchiude 7 anni di condivisione e collaborazione, con Tutti i fantastici ragazzi che ho avuto il privilegio di allenare, con i loro genitori, con i colleghi maestri ed i Dirigenti dei Circoli, con in testa il Delegato Provinciale Pippo Cellura, è stato un momento dove è risultato assai difficile gestire l’emozione”.
Di certo la custodirà tra i suoi ricordi più belli.
Ed intanto lo scorso venerdì Sofia Bruno, perla del tennis femminile brolese, ha firmato un contratto per una Borsa di Studio completa da 160.000$ per 4 anni, con una delle più prestigiose Università degli Stati Uniti, quella di Cincinnati in Ohio.
La brolese, allieva e pupilla del maestro Arasi, che l’ha seguita già da bambini nei suoi primi “sottorete” quindi coglie un altro ambizioso e ambito traguardo.
“Una gioia immensa – dice il suo maestro – perché Sofia, attraverso il Tennis, avrà la possibilità di studiare e realizzarsi come Donna in uno dei College tra i più famosi del mondo, ed allo stesso tempo potrà continuare a giocare ad alti livelli nella Divisione 1,una delle conference più importanti degli USA”.
Poi Carmelo Arasi che è anche insegnate di educazione fisica polemizza, con garbo, alla sua maniera “Questa è la risposta a tutti quei colleghi Insegnanti,che purtroppo ancora oggi osteggiano lo Sport Agonistico nella Nostra Scuola Italiana. Questa straordinaria avventura che Sofia si sta accingendo vivere, è sicuramente il frutto della sua caparbietà, ma è anche il risultato di un Progetto di cui mi pregio di curare in Sicilia, che si chiama TS College Tennis che è una opportunità che la PTR ITALIA, con Luciano e David Botti,in sinergia con la FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS, offrono a Tutti quei ragazzi/e, neo maturandi che hanno una classifica Fit minima da 3.1 o 2.8,di poter approdare in uno dei tanti College degli States. Un’opportunità da cogliere al volo per i ragazzi/e e per le famiglie” E conclude: “Sofia Bruno da Brolo l’ha fatto! Orgoglioso e Felice per Te,e per i Tuoi successi sportivi e di Vita”.
E mentre il “maestro” pensa ai prossimi Giochi delle isole che si disputeranno in Corsica, intanto giungono positive notizie dagli altri campi
Importanti successi sono giunti per gli atleti brolesi impegnati nei Tornei Individuali.
Giuffrè Giovanni(2.7) si è imposto nell’Open disputatosi al NTC Capo d’Orlando confermando l’ottimo Tennis espresso in Serie C.
In finale ha superato il sempre ottimo, Salvatore Gasparo (3.1).
A Saliceto nel Torneo Tpra “Montecarlo”, a trionfare è stato il neo 3.5 Francesco Palmeri che così chiude in bellezza la sua esperienza nel circuito Tpra.
In finale ha avuto la meglio su un’icona del Tennis,il Prof. Rocco La Monica.