Palermo– Sui rettangoli di gioco del Country club di Palermo,nella 24esima edizione del dello Snai Open, prova da 220 mila dollari del Wta Tennis Tour, ci sarà un tabellone molto importante con otto tra le prime 43 giocatrici della classifica mondiale: l’estone Kaia Kanepi, numero 17 e campionessa in carica, Flavia Pennetta, numero 21 Wta e vincitrice di tornei WTA di singolare e 14 tornei di doppio, tra cui anche sul rosso di Palermo dove ha superato in finale Roberta Vinci (n. 29), la bulgara Tsvetana Pironkova (n.33), Sara Errani (n. 34), la ceca Klara Zakopalova (n. 35), la rumena Alexandra Dulgheru (n. 39) e la spagnola Anabel Medina Garrigues ( n.43), saranno le otto teste di serie.
Il prestigioso torneo siciliano può fregiarsi di aver visto giocare sui propri campi sei atlete che hanno raggiunto la prima posizione, fatta eccezione per la spagnola Arantxa Sanchez, che è riuscita a farlo dopo aver disputato il torneo del Country Club di Palermo: le altre cinque tenniste sono state l’attuale numero uno mondiale, la danese Caroline Wozniacki, Jennifer Capriati, Justine Henin, Jelena Jankovic e Dinara Safina.
Questo torneo sarà trasmesso da “SuperTennis”, la televisione della Fit, Federazione Italiana Tennis, che inizierà sabato 9 luglio, con le prime partite del tabellone di qualificazione, che saranno giocate nel primo pomeriggio. Da lunedì 11 i match del tabellone principale.
news altri sport
TENNIS – Presentata la 24esima edizione del Wta Snai Open di Palermo
24esima Alexandra Dulgheru Anabel Medina Garrigues Arantxa Sanchez Caroline Wozniacki Dinara edizione Flavia Pennetta Jelena Jankovic Jennifer Capriati Justine Henin Kaia Kanepi Klara Zakopalova Open palermo presentata Roberta Vinci Sara Errani saverio albanese scomunicando Safina Snai Tennis Tsvetana Pironkova Wta