TENNIS – “Road to Epic Finals  & Coppa Trinacria”
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

TENNIS – “Road to Epic Finals & Coppa Trinacria”

Giocato anche a Brolo il Torneo FitTpra

Con la disputa delle 6 Finali in programma, cala il sipario sul Torneo FitTpra Grand Prix 1000 Palermo, organizzato al Circolo Tennis Brolo dal Coordinatore FitTpra e Fiduciario Fit Carmelo Arasi.
91 sono stati i partecipanti, provenienti da più parti della Sicilia, con presenze anche da Lombardia, Toscana, Alto Adige e perfino Francia e Svizzera, a dimostrazione che il format amatoriale della Federazione Italiana Tennis è ormai apprezzato da tantissimi appassionati della racchetta.
Il Torneo, si è giocato con la formula del “long set a 9”, ed da quest’anno valevole anche come tappa di qualificazione alla “Coppa Trinacria”, ovvero la Coppa delle Province Siciliane che si svolgerà a settembre. Tutti i tabelloni di gara mettevano inoltre preziosi punti in ottica Master Regionale, per le “Epic Finals” di Torino.
E così sui due campi del CT Brolo, per una “non-stop” durata 7 giorni, si sono apprezzate gare entusiasmanti in perfetto clima Tpra, dove il Tennis diventa uno strumento straordinario, per creare nuove amicizie e condividere una grande passione, a prescindere dalla vittoria o la sconfitta.
Ma vediamo chi si sono meritati l’atto finale nelle 6 categorie in programma.
Tra gli “All Star” maschili, si è imposto l’altoatesino (ormai siciliano d’adozione) Gherard Tratter, bissando il successo dello scorso anno, dopo aver superato sul filo di lana in una finale combattutissima e super corretta, il portacolori del CT Brolo Giovanni Fioravanti con il punteggio di 9 a 8.
La categoria “Open”maschile ha visto il meritato successo di Vincenzo Randazzo del CT Brolo, il “Poeta del Tennis” ha prevalso per 9 games a 3 sul coriaceo Roberto Foti del NCTV Milazzo.
Tra gli “Entry Level Limit 50” maschili, va al “fuoriserie” Nino Siragusano il titolo, dopo il 9 a 7 sul compagno di club del CT Brolo Mario Agnello, a cui va come consuetudine il Premio FairPlay.
Il Torneo Femminile “Entry level limit 50” se lo aggiudica Maria Palazzotto del Tc Rocca di Caprileone, grazie alla vittoria per 9 a 7 su Monica Fiocco del Ct Acquedolci che, non ha demeritato.
Il “Doppio Maschile Limit 110” è stato un bel derby targato CT Brolo, con gli “evergreen”Stefano Spinella e Roberto Galloni (applausi per loro per i 151 anni in due!), che devono arrendersi alla solidissima coppia Carmelo Ricciardo/Mario Agnello per 9 giochi a 3.
Il “Doppio Maschile All Star” infine, è andato con merito alla coppia Carmelo Di Luca del Tc Rocca, e Giovanni Mazzone del Ct Brolo, vincenti 9 a 3 sul forte duo del Tc Saliceto Marco Cicero ed Andrea Pascale.
Complimenti a Tutti i partecipanti che con grande entusiasmo, hanno affrontato questo caldo torneo estivo al Circolo Tennis Brolo giunto alla 25^edizione, dimostrando un ottimo livello di gioco, ma soprattutto tanta passione per lo sport più bello del mondo.
Un ringraziamento speciale all’amico Armando Zingales ed a “Kottabos” per aver omaggiato “Vinti & Vincitori” con una pregiata bottiglia di Birra Artigianale molto apprezzata durante la premiazione, ma soprattutto dopo..nel il terzo tempo.
Bravi Tutti ed alla prossima.
2 Agosto 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist