Michele Isgrò in Emilia Romagna consegna il “travel book” all’Assessore Bianca Maria Mansi
Si continua a rivelare di notevole portata promozionale la presenza di Terme Vigliatore nelle pagine del Travel Book Wellness di Trenitalia ottenuta grazie al Circuito Nazionale dei Comuni Fioriti e che vede il comune termale al fianco ad altre venti località termali di tutta Italia tra cui le fiorite Cervia e Merano.
Sono tre i comuni fioriti inseriti nel travel book di Trenitalia e proprio per questo lo scorso 28 aprile, Michele Isgrò è stato a Roma per la conferenza di presentazione dove ha incontrato, tra gli altri, il Presidente di Trenitalia Tiziano Onesti e il Dott. Gianfranco Nalin direttore responsabile di “Italiaslowtour” ossia la nota rivista “turisti per caso” con il quale in futuro si potrebbero aprire interessanti iniziative mediatiche.
Orgogliosa e determinata l’Assessore di Cervia, Bianca Maria Manzi: “Siamo felici che la nostra città si trovi insieme a Terme Vigliatore nella pubblicazione di Trenitalia, intanto perché condividiamo elementi comuni come il mare e l’amore per i fiori quindi appartenenza al circuito nazionale dei comuni fioriti e poi perché legati da rapporti personali costruiti nel tempo. Nel campo del verde pubblico la nostra Cervia ha ottenuto il massimo del massimo raggiungendo riconoscimenti in ambito nazionale con i Comuni Fioriti ma anche europei con Entente Florale Europe e mondiali con Communities in Bloom, il nostro auspicio è che Terme Vigliatore possa conseguire analoghi traguardi e non ci sottrarremo da eventuali consigli”.
Di rapporti personali ha parlato anche Valentina Todoli figlia del compianto Riccardo Todoli amico dei Comuni Fioriti che fu Assessore di Cervia, ideatore e organizzatore di Cervia Città Giardino – Maggio in Fiore; Si tratta della più grande esposizione floreale a cielo aperto d’Europa. In pratica città di tutto il mondo adottano una rotonda o un’aiuola a Cervia e la stessa rimane allestita per tutta l’estate, rendendo la città un grande giardino floreale. Proprio Riccardo Todoli qualche anno fa ospitò Michele Isgrò per una visita conoscitiva delle tecniche e dinamiche dell’importante manifestazione floreale.
Ancora una volta Michele Isgrò si è trasformato in silente tessitore e prezioso ambasciatore del buon nome di Terme Vigliatore in ambito nazionale, soddisfatto ha dichiarato “sicuramente le due cittadine presentano punti comuni come i fiori e le terme, il territorio pianeggiante, l’affaccio a mare: Cervia sull’Adriatico Terme Vigliatore sul mar Tirreno. Certamente però sono notevoli le differenze sul piano turistico, Cervia-Milano Marittima è una capitale del turismo romagnolo e supera 4milioni di presenze annue. Terme Vigliatore seppur affacciata su un litorale mozzafiato e unico al mondo che spazia da Milazzo a Tindari alle Isole Eolie è rispetto a Cervia una località decisamente più tranquilla e diversa. Quest’amicizia legata ai Comuni Fioriti lascia ben sperare per consigli, sinergie e condivisioni che possono sfociare in iniziative e crescita. Va ricordato che la scelta di Trenitalia per Terme Vigliatore nasce da una foto di fioriture scattata durante l’evento Flower Parade promosso proprio da Michele Isgrò con Stella Giunta e con il supporto del fotografo locale Carmelo Alesci.
GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/ifF9NrfTvGY
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…