TERME VIGLIATORE – Il commissario ad acta surroga Salamone
Dal Palazzo, In evidenza, Politica

TERME VIGLIATORE – Il commissario ad acta surroga Salamone

Municipio Terme Vigliatore

Dopo il tira e molla in consiglio comunale con la delibera del commissario ad acta, Nicolò Lauricella è stato sostituito Francesco Salamone, a cui è subentrata nel civico consesso Emilia Salvo, prima dei non eletti della lista “Verso il Futuro”.

Allo stesso tempo, il sindaco Bartolo Cipriano ha anche rimosso dalla carica di assessore  l’avvocato Nicoletta Marmo, che era stata nominata su indicazione del gruppo indipendente Salamone-Cicero, a testimonianza anche dei cambiamenti in seno alla maggioranza. Si attende ora la nomina del nuovo assessore che completerà la squadra di governo  dopo gli sconvolgimenti politici e non di questi mesi.

Il sindaco Cipriano, l’intera giunta e la maggioranza consiliare hanno affidato ad un comunicato stampa la loro soddisfazione “Il sindaco, la giunta Comunale e la Maggioranza Consiliare, preso atto della delibera commissariale N.1/2016, adottata dal Commissario ad Acta, con la quale si è dato corso alla sostituzione del Consigliere Comunale sospeso dalla carica con il primo dei non eletti della lista “Verso il Futuro” Emilia Salvo, esprimono soddisfazione per la conclusione di una vicenda che stava assumendo aspetti surreali e che per un mese ha paralizzato l’attività amministrativa. Tutto ciò ha comportato come atto consequenziale la revoca di uno dei componenti della giunta per riprendere con forza e determinazione il cammino politico-amministrativo ed onorare il mandato ricevuto dai cittadini”.

23 Agosto 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist