La Giuria Nazionale visita Terme Vigliatore.
Una statuetta simbolo “dell’Italia Fiorita” è stata consegnata all’Assessore Florinda Duci, ancora avvolta dal brioso successo della recente sfilata dei fiori “Flower Parade”. E’ il simbolico omaggio della Giuria Nazionale Comuni Fioriti, giunta in città per la visita valutativa della kermesse che mette in sfida le località più curate e fiorite d’Italia.
Terme Vigliatore partecipa al concorso nazionale ormai da anni riscuotendo lusinghieri successi grazie alla sempre più unita “squadra del verde pubblico” che con amorevoli sacrifici riesce a mantenere un livello di elevato standard delle fioriture tanto da raggiungere nel 2015 la massima valutazione di “4 fiori su 4” tra i comuni aderenti nel meridione.
Dall’ingresso del Paese al curatissimo Parco dei Benedettini, Piazza Cattafi, le vie principali e le Piazze di Vigliatore, Acquitta e San Biagio fino all’elegante Piazza Municipio con i balconi del Palazzo ormai da qualche tempo ornati da fiori.
Di tre regioni i membri di Giuria, Veneto, Emilia Romagna e Sicilia con l’ex Assessore termense Michele Isgrò ormai da anni nel team nazionale di Comuni Fioriti.
“Stiamo girando la Sicilia e poi partiremo alla volta del nord Italia” dice Gualtiero Grilli fotografo di Ravenna con esperienza Mondiale nel mondo dei fiori, oltre a raccogliere foto dispensiamo molti suggerimenti sulla scorta di esperienze accumulate negli anni e il confronto con diverse realtà di tutta Italia ispirate al motto “Fiorire è Accogliere”.
Entusiasta l’Assessore Florinda Duci che da quest’anno è stata incaricata dal Sindaco Bartolo Cipriano di curare la partecipazione al circuito Comuni Fioriti, “una scelta operata anni fa dall’Amministrazione Comunale che è stata davvero vincente per l’immagine del nostro comune proiettata più volte anche sui media nazionali, afferma l’Assessore, è mia intenzione confermare e se possibile implementare al meglio il lavoro dei miei predecessori.
La Premiazione Nazionale Comuni Fioriti quest’anno si terrà il 12 e 13 Novembre all’Eima International di Bologna.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.