Cronaca

“TERRE DEI SAPORI” – a Brolo oggi gli eventi conclusivi con Valeria Raciti e Roberto Lipari

Lo spettacolo teatrale dell’artista palermitano, che inaugura il nuovo cine teatro, sarà mandato in onda sul grande schermo anche al palatenda.

Brolo celebra le eccellenze enogastronomiche e inaugura il nuovo cineteatro comunale

Oggi, domenica 29 settembre, Brolo vive una giornata ricca di eventi che uniscono gusto, cultura e spettacolo.

Prosegue infatti la seconda giornata de “Le Vie dei Lancia – Terre dei Sapori”, un evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche locali. Organizzata in collaborazione con il Comune di Ficarra – che ha ospitato la manifestazione domenica scorsa-. La rassegna si pone l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici del territorio e creare momenti di incontro tra produttori e appassionati di enogastronomia, ed ieri ha richiamato tanti visitatori tra degustazioni, area food, il concerto degli Retrò Ska al palatenda che è stato il cuore pulsante dell’evento.

Anche oggi, qui, gli ospiti potranno gustare specialità locali preparate dai migliori operatori gastronomici della zona.

Alle ore 19, uno dei momenti più attesi della manifestazione sarà lo show cooking di Valeria Raciti, vincitrice dell’ottava edizione di MasterChef Italia, che delizierà i presenti con la sua cucina creativa, mettendo in risalto i sapori autentici della tradizione siciliana.

Ma la giornata non si ferma qui.

Alle ore 18, a Brolo avverrà l’inaugurazione del nuovo cineteatro comunale, completamente rinnovato e modernizzato.

Dopo importanti lavori di ammodernamento e riqualificazione, la struttura è pronta a diventare un punto di riferimento per la comunità, ospitando eventi culturali di prosa, teatro, cinema e cabaret.

Il Sindaco Giuseppe Laccoto, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato: “Un’altra grande opera che consegniamo alla città di Brolo. Sarà una struttura capace di favorire la crescita sociale e culturale, uno spazio inclusivo e di aggregazione.”

“…e ho detto tutto”

Poi, alle ore 21:30, ci sarà lo spettacolo del noto attore comico palermitano Roberto Lipari, intitolato “…e ho detto tutto”. Lipari, noto per la sua ironia pungente e il suo stile unico, inaugurerà il nuovo palco del cineteatro regalando al pubblico una serata di risate e riflessioni.

Per chi non è riuscito a prenotare un posto in sala, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming sullo schermo del Palatenda, consentendo così a tutti di godere dello show.

Il sindaco Laccoto ha concluso sottolineando l’importanza di questo fine settimana: “Sarà un weekend intenso ed emozionante, volto a valorizzare il nostro patrimonio enogastronomico e culturale. L’obiettivo è quello di promuovere una crescita sostenibile e innovativa, mettendo in rete le eccellenze del nostro territorio e creando sinergie che possano favorire lo sviluppo economico, culturale e turistico.”

tra gli stand

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

16 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

16 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

17 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

17 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

18 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

18 ore ago