Centro Italia colpito dal terremoto, in costante aggiornamento la conta di morti e feriti.
Si scava tra le macerie, il macabro rituale post sisma, 5 vittime ad Amatrice, 5 Ascoli Piceno, 3 Arquata del Tronto, in costante aggiornamento la lista che registra anche numerosi feriti. Distutta la città di Amatrice. Stanotte tre forti scosse di terremoto hanno colpito il centro Italia, epicentro Rieti ed Ascoli Piceno, la più forte di magnitudo 6. L’appello delle autorità a donare il sangue, recandosi presso l’ospedale di Rieti e di lasciare libera la Via Salaria per le operazioni di soccorso.
Ore 09.25
Violento terremoto nel centro Italia: il bilancio al momento di 21 morti accertati, 11 nel Lazio di cui sei ad Accumuli e 5 ad Amatrice, in provincia di Rieti, e 10 nelle Marche a Pescara del Tronto (Ascoli Piceno). Vengono però segnalate molte persone sotto le macerie e il bilancio delle vittime è destinato a salire. (Ansa)
Ore 11.15
il bilancio al momento di 22 morti accertati, 11 nel Lazio di cui sei ad Accumoli e 5 ad Amatrice, in provincia di Rieti, e 11 nelle Marche a Pescara del Tronto e Arquata (Ascoli Piceno). Vengono però segnalate molte persone sotto le macerie e il bilancio delle vittime è destinato a salire. “Decine di vittime, tanti sotto le macerie, stiamo allestendo un luogo per le salme”, dice infatti il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. (Ansa)
12.30
Il bilancio al momento è di 38 morti accertati. Vengono però segnalate molte persone sotto le macerie e il bilancio può salire. Delle vittime, dieci risultano ad Arquata e Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) e 28 in quelli di Amatrice e Accumoli (Rieti). (Ansa)
16.00
E’ di 73 vittime, secondo la Protezione civile, il bilancio del sisma che la scorsa notte ha devastato il Centro Italia, mentre la terra continua a tremare. ‘Qualche centinaio’ i feriti e un numero imprecisato di dispersi. Emozione per una bimba di Arquata del Tronto estratta viva dalle macerie ma deceduta in ospedale. E una nuova scossa di magnituto 4.9 ha colpito Arquata del Tronto . Vengono però segnalate molte persone sotto le macerie e il bilancio può salire. Delle vittime, dieci risultano ad Arquata e Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) e 28 in quelli di Amatrice e Accumoli (Rieti). (Ansa)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.