il comitato d’iniziativa popolare Terronia in collaborazione con la segreteria Generale di Messina dell’UGL ed il centro studi Autonomie Popolare, ed alla presenza dei Consiglieri Comunali e Provinciali Sebastiano Tamà, Nino Previti e Roberto Cerreti, ha tenuto una conferenza stampa sulla Festa dell’unità d’Italia.
Durante l’incontro, aperto dal Consigliere provinciale e Presidente di Terronia Roberto Cerreti, si è dato seguito alla lettura di un documento che i diversi dirigenti del comitato popolare, hanno deciso di inviare al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e per conoscenza all’on. Silvio Berlusconi ed al Presidente della Regione Siciliana on. Raffaele Lombardo.
La lettera è stata letta e commentata dai Consiglieri Sebastiano Tamà e Nino Previti, che hanno tenuto a precisare che la nuova iniziativa di Terronia non punta ad una sterile provocazione ricordo delle anomalie gestionali governative degli ultimi 150 anni, ma bensì esclusivamente ad esaltare il grande sacrificio ed il contributo di sangue e vite umane versato dal popolo siciliano per ottenere l’unità nazionale.
Comitato d’Iniziativa Popolare “TERRONIA”
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)