Cronaca

TERZE MEDIE A BROLO – Saranno due, da 28 alunni

“Trionfa” la linea adottata dalla dirigente scolastica. L’incontro con i genitori di ieri “per comunicazioni del Dirigente in merito alla formazione delle classi terze” di fatto è stato semplicemente un metterli difronte al fatto concreto della definizione delle classi. Gli elenchi dei ragazzi, accorpati ora dalle tre seconde in due terze,  erano già affissi all’albo della scuola. Per protesta, i genitori” dissenzienti” e firmatari del documento di protesta hanno abbandonato immediatamente l’incontro.

Intanto con una circolare diramata dalla dirigenza scolastica brolese  sono stati avvisati i Genitori che nella sede di via Libertà in Brolo, sono stati pubblicati gli elenchi relativi all’assegnazione degli alunni alle classi per i tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria) dell’Istituto Comprensivo.

Tornando all’incontro di ieri si leggeva sempre sul sito della scuola che i genitori delle classi terze della Scuola Secondaria di Brolo, erano invitati a partecipare, ieri giovedì alle ore 17.00, ​nella sede di via Libertà, a un incontro, con la presenza del presidente del Consiglio d’Istituto, per comunicazioni del Dirigente in merito alla formazione delle classi terze.  

Nei fatti era un voler discutere sui temi affrontati in quel comunicato che pubblichiamo appresso  e su questo i genitori, la maggioranza di quelli che avevano i ragazzi interessati alla ridefinizione delle terze medie, non ci sono stati.

Relativamente alla problematica dell’affollamento, dove il Dm1992 che testualmente recita che il massimo affollamento ipotizzabile è fissato in 26 persone\aula si prende atto  che l’aumento di detta densità può essere previsto e risultare da apposita dichiarazione rilasciata sotto la responsabilità del titolare dell’attività supportata dai parrei dei responsabili della sicurezza, ed anche, come evidenziata la dirigente, dalle note dell’ufficio tecnico locale.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

21 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

21 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

21 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

22 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

23 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

23 ore ago