TESORETTI – Per Salvo Messina ci sarebbero “buone nuove” per i tanti fornitori del comune di Brolo
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

TESORETTI – Per Salvo Messina ci sarebbero “buone nuove” per i tanti fornitori del comune di Brolo

Un grande iniezione di liquidità per le casse comunali da utilizzare nei prossimi mesi.

dal social blog post-it di Salvo Messina

Dal suo blog l’ex sindaco brolese evidenzia che c’è in arrivo una grande iniezione di liquidità per le casse comunali da utilizzare nei prossimi mesi.

Spulciando gli atti amministrativi Messina scrive che da un lato la delibera comunale n° 111, quella relativa alla  RICHIESTA DI SOSPENSIONE DELLA QUOTA CAPITALE IN SCADENZA NEL 2020 DELLE RATE DEL MUTUO IN AMMORTAMENTO CONTRATTO CON LA BANCA NAZIONALE DEL LAVORO e dall’altro la SOTTOSCRIZIONE, ieri, DELLA CONVENZIONE FRA IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE E LA CASSA DEPOSITI E PRESTITI. RICHIESTE DAL 15 GIUGNO AL 7 LUGLIO 2020 PER I DEBITI CERTI, LIQUIDI ED ESIGIBILI DEGLI ENTI LOCALI MATURATI AL 31 DICEMBRE 2019 determinano una serie di disponibilità impreviste per le casse comunali.

Giusto per dire – scrive Messina – con la prima delibera si chiede di spostare per un anno tutti le sorti capitali dei Mutui con l’altra si hanno i giusti fondi per liquidare i debiti certi, liquidi ed esigibili maturati al 31 dicembre 2019.

Questo in parole povere determina una grande liquidità di cassa necessarie a pagare e liquidare, senza se e senza ma, somministrazioni, forniture, appalti e a obbligazioni per prestazioni professionali.

Due ottime notizie per i fornitori che hanno fornito servizi e forniture.

E lui si dice certo che l’amministrazione utilizzerà senza perder tempo tale grande afflusso di denaro (si tratta centinaia di migliaia di euro) per dare respiro immediato ai tanti fornitori in un momento in cui davvero ne hanno molto bisogno.

Boccate di ottimismo!

4 Giugno 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist