TI LASCIO UNA CANZONE – Grandi ospiti per la terza puntata Alex&co., Alvaro Soler e Arisa
Attualita, Eventi

TI LASCIO UNA CANZONE – Grandi ospiti per la terza puntata Alex&co., Alvaro Soler e Arisa

Antonella Clerici– di Saverio Albanese

Altro avvincente appuntamento con la musica di Rai Uno, Sabato 26 settembre “Ti lascio una canzone”, il talent show condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma è pronto per regalarvi grandi emozioni.
In otto edizioni “Ti lascio una canzone” ha dimostrato ai telespettatori di essere una vera fucina di talenti, eppure mai come in questa edizione, dopo un anno di assenza dal suo pubblico si era vista una tale concentrazione di giovani artisti pronti a stupire in bravura e passione. Ancora una volta Antonella Clerici vi porterà alla scoperta dei brani più belli della storia della musica italiana e internazionale interpretati con grazia e ironia da questi cantanti in erba.Giuria TLUC 8
“Ti lascio una canzone” è anche un grande varietà, ricco di ospiti e sorprese infatti guest star di questo sabato: gli attori della serie tv Alex & co. veri idoli dei teeneger, protagonisti di una delle sitcom italiane più amate della scorsa stagione televisiva. I loro fan potranno rivederli in diretta sul palco dell’Auditorium. Le sorprese però non sono finite un altro fenomeno del momento sarà ospite della serata, Alvaro Soler, il giovane cantante protagonista indiscusso delle hit parade 2015, il suo “El mismo sol” è stato un vero tormentone della scorsa estate, e proprio in Italia ha ottenuto un successo clamoroso, vincendo il Coca Cola Summer Festival. Ma “Ti lascio una canzone” è anche il luogo della grande musica italiana, infatti per duettare con i giovani talenti di questa edizione ci sarà una raffinata interprete come Arisa. Cantante, attrice e conduttrice, la poliedrica e irriverente artista ligure, dopo il successo ottenuto al fianco di Carlo Conti nella conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo è pronta a regalarvi nuove emozioni.
Ad attendere il pubblico dopo la mezzanotte, la vera novità di questa edizione che di puntata in puntata sta facendo breccia nel cuore dei telespettatori, il torneo fra le voci più mature provenienti dalle scorse edizioni,Ti lascio una canzone – Big. Per questi ragazzi diventati maggiorenni, la sfida per la voce più talentuosa mette in palio per il vincitore la produzione e pubblicazione di un CD con un importante casa discografica. Sempre più arduo il compito della giuria che quest’anno vede schierati i nuovi giurati, Lorella Cuccarini e Chiara, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi, con il difficile compito di portare in finale la canzone più bella intervenendo con il proprio parere sull’esibizione. Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale. Non mancheranno ospiti canori nazionali ed internazionali di grande rilievo che accompagneranno i giovanissimi talenti nelle loro performance. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, abilmente diretta dal maestro Leonardo De Amicis.
Quest’anno il programma si avvarrà inoltre della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti. Sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it gli utenti potranno seguire la diretta con gli highlights delle serate e rivedere le esibizioni e gli ospiti grazie ai video pubblicati il sabato sera stesso. Tante emozioni da rivivere e tante canzoni da ascoltare tutte in un click!
Ti lascio una canzone è una produzione Rai Uno in collaborazione con Ballandi Multimedia con la conduzione di Antonella Clerici e la direzione artistica di Leonardo De Amicis. Ti lascio una canzone è un programma di Antonella Clerici, Leonardo De Amicis, Dario Baudini, Matteo Catalano, Simone Di Rosa, Chicco Sfondrini e Francesco Valitutti. Scenografia di Claudia Sammicheli. Firma la Regia Stefano Vicario.

26 Settembre 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist