TICKETTANDO – Navigando intorno alle Eolie apre le vele verso il successo
Altri Sport, Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza, Sport

TICKETTANDO – Navigando intorno alle Eolie apre le vele verso il successo

 

L’azienda Tickettando, oggi leader nazionale nei servizi di biglietteria per eventi di musica, spettacolo, sport, mostre e musei, diretta con competenza da Nino Capitti, ha compiuto un significativo passo avanti nel mondo della vela un anno fa, investendo nel progetto “Guardamago”. Questa scommessa ha dimostrato di essere vincente, culminando con la vittoria del titolo assoluto al Campionato Italiano di Vela d’Altura ORC 2023.

in regata alle Isole Eolie

E così la barca si prepara ad affrontare in queste ore una regata nel basso tirreno, intorno alle Isole Eolie.

La barca in questione, la “Guardamago II” di Massimo Piparo, ha trionfato sulla competizione, sfidando validi avversari nella categoria Y 11.98 e giungendo alla vittoria nel Campionato Italiano di altura.

Questo successo ha dimostrato l’importanza di una preparazione accurata e dell’unità dell’equipaggio. Massimo Romeo Piparo ha commentando quella vittoria disse: “Il bel risultato è frutto di un lavoro con l’equipaggio che non ha sbagliato un colpo. Anche perché un errore con questi avversari rischi di pagarlo molto caro. Concentrazione e preparazione del team, su un mezzo giusto, sono gli ingredienti per il successo.”

Ora, con una barca sempre più competitiva, – 11.98 è il modello –  il team si prepara a nuove sfide.

Nino Capitti di Tickettando, sottolinea: “Possiamo crescere, abbiamo la consapevolezza di poter ben figurare, ma soprattutto abbiamo la voglia di divertirci e far divertire chi ci segue con passione.”

Capitti lavora anche da terra per creare una vera community tra l’equipaggio, gli sponsor e gli addetti ai lavori. Cosa che a lui riesce sempre in maniera perfetta.

La nuova stagione si apre con entusiasmo e determinazione.

La barca è estremamente performante, e l’obiettivo è chiaro: difendere il titolo al Campionato Italiano e puntare alla Coppa del Rey a Palma di Maiorca.

Capitti sottolinea l’importanza di questa sfida e l’emozione speciale che la circonda: “Questa regata intorno alle isole Eolie per noi di Tickettando, che siamo nati e cresciuti in questa zona, rappresenta un fiore all’occhiello della vela tirrenica siciliana.”

Il nuovo yacht “Guardamago III” – Italia 11.98, ribattezzato così in onore del successo, sarà il veicolo attraverso cui il team Tickettando cercherà di continuare a scrivere la sua storia di successo nel mondo della vela.

Con passione, dedizione e una barca pronta a solcare i mari, non c’è dubbio che questa avventura continuerà a regalare emozioni e risultati straordinari.

28 Settembre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist