Bianca Balti, sarà il nuovo volto della Tim per le prossime campagne pubblicitarie: sostituisce Belen Rodriguez
– di Saverio Albanese –
Roma– Sembra un angelo caduto dal cielo…” cantava anni fa Nada. Sembra appunto, ma non lo è: occhi di ghiaccio, carnagione chiara e un sorriso splendente, queste sono le credenziali di Bianca Balti, la modella italiana più bella e affascinante del panorama internazionale. Per chi non ha ancora avuto modo di conoscerla, Bianca, è stata la protagonista negli scatti di Karl Lagerfeld, dell’ultimo calendario Pirelli.
Felicemente sposata col fotografo Christian Lucidi, è mamma di una meravigliosa bimba di nome Matilde avuta a soli diciotto anni, sostituirà la showgirl argentina Belen Rodriguez, dopo un anno e mezzo di lavoro e di successi, come nuova testimonial della Tim, impegnata nelle settimane scorse alla kermesse canora della 61esima edizione del Festival di Sanremo.
La scelta dirigenziale è dipesa semplicemente dal fatto che Belen è in realtà troppo sexy per il target familiare, al quale si rivolge la compagnia telefonica, un virtuale passaggio di consegne con la soave top model Bianca Balti, che risponde proprio alla esigenza, di proporre un volto acqua e sapone più a misura di mamma, papà e figli al seguito.
Il nuovo spot dovrebbe andare in onda a marzo. La mannequin Bianca Balti natia di Lodi, compirà 27 anni il prossimo 19 marzo, non ama poi il clamore del gossip, né le uscite mondane, ma preferisce godersi la tranquillità della sua casa e della sua famiglia. Insomma una ragazza molto tranquilla che potrebbe rispecchiare maggiormente la giovane ragazza italiana.
Occhi di ghiaccio, carnagione chiara, un sorriso splendente, fisico mozzafiato, dalla bellezza candida e pura, Bianca Balti, che vive a Manhattan con la sua famiglia, ma viaggia spesso per lavoro tra Milano e Parigi, dovrebbe registrare nelle prossime settimane lo spot che andrà in onda, con ogni probabilità, l’ultima settimana di marzo.
A lanciare la ragazza lombarda nel mondo dello star system ci pensano Dolce & Gabbana, che la scelgono come protagonista di una loro campagna pubblicitaria. Anche una esperienza nel mondo del cinema per la bella fotomodella nostrana, grazie ad Abel Ferrara che la farà recitare nel suo film GoGo Tales. Il curriculum di Bianca non si ferma certo qui, anzi, la lista di celebri marchi che si sono affidati a lei come modella di riferimento o come testimonial sono davvero tanti. Basta fare i nomi di Missoni, Rolex, Paul Smith, Guess, Armani Jeans, Revlon e tanti altri ancora.