Ritorna a Tindari il 22 dicembre alle 18.00 il concerto di Natale presso l’antico Santuario della Madonna Nera
Sarà il coro Polifonico Monteverdi di Mistretta diretto dal M° Sebastiano Zingone a far risuonare di melodie natalizie uno dei luoghi di culto più importanti e antichi della Sicilia.
Il repertorio, per l’occasione, è costituito da canti che affondano nella musica sacra antica, nel popolare siciliano e anche nel contemporaneo. Significativo proprio quest’anno il ritorno ai concerti di musica sacra: e così lo spiega il presidente dell’Associazione culturale Tindari Daniele Giddio, organizzatore e ideatore dell’evento:
“Nell’anno in cui la Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti della Santa Sede ha elevato il santuario mariano di Tindari, a dignità di Basilica Pontificia Minore, l’Associazione, in accordo con il Rettore Padre Gaglio, ha pensato ad un concerto dall’alto valore musicale e spirituale, ispirato proprio al significato profondo del Natale in un luogo mistico ove la fede e la speranza sentimenti forti e pregnanti e che uniscono i numerosissimi fedeli di questa Chiesa.
Chiunque venga a Tindari in cerca di pace, ritorna a casa con una serenità conquistata e questo è l’augurio per tutti coloro che parteciperanno al concerto.
Si ringrazia il Rettore per l’apertura serale dell’antico Santuario e il Comune di Patti per aver concesso il transito sino al parcheggio degli Ulivi, dove sarà possibile parcheggiare gratuitamente”.