TINDARI FESTIVAL – Sarà ancora Tindaro Granata a condurlo
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

TINDARI FESTIVAL – Sarà ancora Tindaro Granata a condurlo

Tindaro Granata  direttore artistico per il futuro

una nota che batte tutti sui tempi

Sarà ancora Tindaro Granata a guidare il Tindari Festival anche per la prossima stagione.

Il direttore artistico ha anticipato la notizia con una nota sui social carica di entusiasmo, al termine di un’edizione 2024 che ha segnato la chiusura del primo triennio del suo mandato.

Un triennio segnato, come evidenzia lo stesso Granata, dal riconoscimento ministeriale che ha inserito il Tindari Festival tra gli enti nazionali meritevoli di accedere al Fondo Unico per lo Spettacolo, riservato alle progettualità più virtuose del territorio italiano.

Granata ha condiviso la sua gioia e gratitudine con una fotografia simbolica, ringraziando tutte le persone che hanno contribuito a rendere possibile questi tre anni di grandi emozioni e traguardi.

Un ringraziamento speciale lo ha rivolto al sindaco di Patti, Gianluca Bonsignore, e all’assessore alla Cultura, Salvatore Sidoti, per il loro impegno costante a favore della crescita culturale del territorio, oltre all’assessore al Turismo, Daniele Greco, e all’intero staff dell’ufficio Turismo e Cultura, guidato da Marianna Bonsignore.

“Questi tre anni sono stati una piccola rivoluzione culturale teatrale per la città di Patti e per il territorio”, ha dichiarato Granata, sottolineando come il lavoro di squadra e il coinvolgimento delle associazioni locali, come l’Associazione Salvatore Quasimodo e Officina delle Idee, siano stati fondamentali per il successo del festival. Un ringraziamento sentito è andato anche agli artisti, ai tecnici, ai collaboratori e alle persone che hanno reso possibile ogni edizione.

Granata ha poi ricordato con particolare affetto il progetto “Tindari a cielo aperto – Uno spazio di libertà”, realizzato con gli attori/detenuti di Messina, in collaborazione con Daniela Ursino, un’iniziativa che ha toccato profondamente il cuore della comunità.

Il direttore artistico ha concluso il suo messaggio con un pensiero speciale per il pubblico: “Grazie a tutta la gente che ha partecipato alle nostre serate, che amo definire ‘serate di incontro’, grazie al Teatro. A presto per l’edizione numero 69 del Tindari Festival!”.

L’entusiasmo di Granata è una promessa di nuove emozioni per l’edizione 2025.

il post

9 Ottobre 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist